televisione
Imma Tataranni – Sostituto Procuratore
La quinta stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore sarà segnata da un grande cambiamento: l’assenza del maresciallo Calogiuri, interpretato da Alessio Lapice, personaggio molto amato dal pubblico e centrale nel complicato triangolo con Imma e Pietro.
Le riprese della stagione 5 sono partite tra Roma e la Basilicata, con il set fisso di Matera dall’8 settembre al 17 ottobre, ed è previsto che questa potrebbe essere l’ultima annata della serie, come anticipato da Vanessa Scalera, protagonista nei panni della magistrata. Il nuovo ciclo sarà costituito da quattro prime serate, in onda su Rai 1 da febbraio 2026, probabilmente di domenica.
Visualizza questo post su Instagram
L’uscita di scena di Calogiuri, già sancita nel finale della quarta stagione, apre nuovi scenari narrativi: Imma dovrà affrontare la sua vita personale senza il maresciallo e sarà centrale riflettere su possibili risvolti con Pietro, il marito, che tornerà in scena con la figlia Valentina. Potrebbero esserci anche nuovi ingressi nel cast, mentre il resto dei personaggi storici, come Diana (che dopo la vittoria del concorso da cancelliera diventa Giudice di Pace), Vitali, Taccardi, Lamacchia, la suocera di Imma e il giornalista Zazza, resterà confermato.
Gli autori, insieme a Mariolina Venezia, sono impegnati a ridefinire le dinamiche sentimentali e familiari della protagonista, con la probabile chiusura del capitolo del triangolo amoroso e l’approfondimento di vicende più personali, tra cui il legame con il latitante Latronico e la costruzione del nuovo ospedale. La stagione 5 sarà quindi dedicata alla crescita e all’indipendenza di Imma, mettendo in primo piano la sua forza e la sua determinazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy