televisione
Carlo Conti e Vanessa Incontrada
La grande musica italiana torna protagonista con i TIM Music Awards 2025, il riconoscimento che celebra i successi discografici e live dell’anno. L’appuntamento è per venerdì 12 e sabato 13 settembre, in diretta dall’Arena di Verona e in prima serata su Rai 1, con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, coppia ormai storica dello show.
Visualizza questo post su Instagram
Sul palco sfileranno le stelle della musica italiana, pronte a regalare al pubblico due serate di emozioni e performance esclusive. Un’occasione per ripercorrere i brani che hanno fatto da colonna sonora all’ultimo anno e celebrare i traguardi raggiunti dagli artisti più amati.
Tra i nomi annunciati: Achille Lauro, Alfa, Anna, Annalisa, Antonello Venditti, Astro, Bresh, Brunori SAS, Elodie, Eros Ramazzotti, Fabri Fibra, Fedez, Fiorella Mannoia, Gaia, Gigi D’Alessio, Giorgia, Guè, Il Volo, Irama, Laura Pausini, Lazza, Ligabue, Luchè, Lucio Corsi, Marco Masini, Marco Mengoni, Mario Biondi, Max Pezzali, Nayt, Olly, Papa V, Nerissima Serpe, Fritu, Pinguini Tattici Nucleari, Pooh, Rose Villain, Tananai, The Kolors, Umberto Tozzi, oltre a momenti di spettacolo con Andrea Pucci ed Enrico Brignano.
I premi riguarderanno gli Album certificati Oro, Platino e Multiplatino e i Singoli Platino e Multiplatino usciti tra settembre 2024 e settembre 2025, secondo le certificazioni FIMI/NIQ. Spazio anche ai riconoscimenti per i grandi live: Oro per gli eventi oltre le 100mila presenze, Platino per le 200mila e Diamante per le 300mila, dati certificati SIAE. Non mancheranno i Premi Speciali, destinati a chi ha lasciato un segno indelebile nella scena musicale. I TIM Music Awards sono una produzione FriendsTv per Rai – Direzione Intrattenimento Prime Time. Le radio ufficiali dell’evento sono Rai Radio 2 e Radio Italia solomusicaitaliana.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy