LUTTO
Paul Baccaglini
Paul Baccaglini, ex inviato de Le Iene e già presidente del Palermo Calcio, è morto all’età di 41 anni nella sua casa di Segrate, Milano. Il corpo è stato trovato dalla compagna come si legge nell'articolo di Davide Maggio e le prime ipotesi investigative, su cui indagano i carabinieri e la Procura, non escludono il gesto volontario; è stata disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Visualizza questo post su Instagram
Nato a Chicago nel 1984 da padre americano e madre italiana, si trasferì giovanissimo a Padova dopo la separazione dei genitori. Da ragazzo ha avuto una carriera sportiva come cestista, giocando da guardia e ricoprendo il ruolo di capitano in varie squadre locali. Dopo aver lasciato il basket, si è avvicinato al mondo dello spettacolo diventando prima conduttore radiofonico, poi inviato della trasmissione Le Iene su Italia 1, dove si è distinto per interviste ironiche a politici e personaggi pubblici.
Nel marzo 2017 Baccaglini è stato nominato presidente del Palermo Calcio, subentrando a Maurizio Zamparini, ma lasciando l’incarico dopo pochi mesi per il mancato accordo sull’acquisizione della società. Negli ultimi anni aveva intrapreso la carriera di trader e imprenditore finanziario, fondando Keystone Group e Integritas Capital, oltre a collaborare con la Foundation International in progetti umanitari.
Il team de Le Iene ha espresso cordoglio sui social, ricordando la sua partecipazione come inviato ironico e brillante. Dal 2010 al 2018 era stato legato sentimentalmente all’ex velina Thais Wiggers.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy