TENNIS
Aryna Sabalenka ha vinto ieri, sabato 6 settembre, il suo secondo Us Open in carriera, superando in due set la padrona di casa Amanda Anisimova, con il punteggio di 6-3, 7-6. La tennista bielorussa conquista così il suo quarto titolo Slam in carriera - dopo due Australian Open e la vittoria nel torneo statunitense lo scorso anno. "Questo titolo ha un sapore diverso dagli altri, sento come se avessi dovuto superare molte difficoltà per ottenerlo. Per come ho lavorato in stagione, meritavo di chiudere l'anno con una vittoria in uno Slam. Sono riuscita ad avere il controllo delle mie emozioni e sono orgogliosa di me stessa" - ha dichiarato Aryna dopo il match.
Il trionfo della numero uno al mondo fa ben sperare Jannik Sinner - a causa di una curiosa coincidenza: ogni volta che Sabalenka conquista uno Slam su cemento, anche l'altoatesino vince. È successo in tutti e tre i precedenti tornei vinti dalla bielorussa: Australian Open 2024, Us Open 2024 e, infine, Australian Open 2025. La speranza è che questa tradizione venga rispettata anche oggi, domenica 7 settembre, quando Sinner affronterà - per la terza finale Slam consecutiva -, il rivale Carlos Alcaraz all'Arthur Ashe Stadium.
La finale tra Sinner e Alcaraz si giocherà all'Arthur Ashe Stadium questa sera, domenica 7 settembre; scenderanno in campo non prima delle 20.00 (ora italiana). Il match sarà visibile - come tutti gli appuntamenti degli Us Open - in diretta tv in chiaro su SuperTennis o sui canali Sky Sport e Sky Sport Tennis e in streaming su Now, SkyGo e SuperTenniX.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy