SPORT
Appuntamento con la storia per la nazionale italiana femminile di pallavolo. Oggi, domenica 7 settembre, dopo la vittoria ai danni del Brasile - la 35esima consecutiva -, le ragazze di Julio Velasco affrontano la Turchia nella finale dei Mondiali in Thailandia. Due Nations League e un oro olimpico: l'Italia è pronta a compiere il passo successivo e candidarsi come una delle nazionali più forti della storia di questo sport.
Sono due i precedenti nel 2025, che offrono buoni segnali per l'Italia, ma evidenziano anche che sarà una finale intensa, da affrontare con grande concentrazione: sia a maggio sia a luglio, tra amichevoli e match di Nations League, la squadra guidata da Velasco aveva prevalso al tie break. Per la Turchia si tratterà della prima finale mondiale, mentre per l'Italia sarà la terza, dopo il successo nel 2002 e la sconfitta contro la Serbia nel 2018.
La finale dei Mondiali di pallavolo in Thailandia tra Italia e Turchia si giocherà oggi, domenica 7 settembre, alle 14:30. Il match sarà trasmesso sui canali Rai, in streamingi su RaiPlay, mentre tutte le partite del torneo sono disponibili su VBTV.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy