stile
@sviridovskayasasha
La piattaforma Pinterest ha recentemente condiviso il rapporto sulle tendenze per l'autunno 2025. Fattore comune a diverse tendenze del rapporto è la nostalgia per i decenni passati, un fenomeno che tocca prevalentemente la generazione z, che rappresenta più del 50% degli utenti della piattaforma. Di seguito i trend che hanno avuto maggiori volumi di ricerca sulla piattaforma in vista dell'autunno.
Visualizza questo post su Instagram
Gonne a pieghe, blazer, maglioni e gilet, lo stile preppy prende il nome dall'estetica delle prep schools, le facoltose scuole private britanniche e americane che preparano gli studenti per l'ingresso all'università.
Visualizza questo post su Instagram
Il trend dei pois che ha dominato l'estate 2025 continuerà anche in autunno. Ad essere cercati sulla piattaforma non sono solo abbigliamento e accessori, ma anche la manicure (unghie a pois +1.296%).
Visualizza questo post su Instagram
Il marrone è il colore autunnale per eccellenza, ma questa stagione non è il solo, perché la palette si ispira a tutte le sfumature del mondo del caffè: dal caffellatte al matcha.
Visualizza questo post su Instagram
L'estetica anni '60 domina le ricerche autunnali di Pinterest, dagli eleganti abiti da sera (+5.928%) ai sensuali babydoll dal gusto vintage (+4.428%).
Visualizza questo post su Instagram
Il make-up estivo acqua e sapone e i look luminosi lasciano il posto al beauty soft grunge ispirato agli anni '90 e ai primi anni duemila, con eyeliner, smoky eyes e sbavature.
Visualizza questo post su Instagram
Il pixie cut, chiamato così perché ricorda l'aspetto di un folletto (pixie in inglese), conferisce un aspetto sbarazzino e giovanile. Ad averlo sfoggiato recentemente, cavalcando la tendenza, è stata Emma Stone.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy