CINEMA
Va a Emanuela Fanelli il Salsicciotto d'oro 2025. Il premio è una tradizione che si ripete annualmente alla Mostra del cinema di Venezia e che viene dato dai fotografi ai loro colleghi per scatti - o paparazzate - particolari e curiosi durante la kermesse. La terza edizione è stata vinta dalla presentatrice, votata all'unanimità come fotografa onoraria.
Le è stata regalata una foto che la ritrae, equipaggiata di macchina fotografica, spalla a spalla con i fotografi sul red carpet - mentre immortalava il fotografo Max Montigelli sul red carpet del festival.
Visualizza questo post su Instagram
"Sono una di voi, ecco questo è il regalo più bello della Mostra, sono sincera - ha detto una Fanelli durante la cerimonia che si è svolta all'esterno dell'Hotel Excelsior -. Vedervi stanchi però sempre gentili con me, siete stati davvero una carezza. Grazie per tutto il vostro lavoro", ha aggiunto l'attrice rivolta ai fotografi presenti.
"Questo premio è un sogno che non sapevo di sognare - ha ironizzato, infine, l'attrice - lo dedico agli sforzi dei miei genitori per farmi studiare"
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy