Musica
Foto da Instagram
Dopo il debutto di Lady Gaga nei panni di Rosaline Rotwood nella serie tv Mercoledì 2 diretta da Tim Burton, la loro relazione professionale si è estesa anche in ambito musicale. Il visionario regista ha infatti diretto il videoclip del suo ultimo singolo The Dead Dance, girato sull'Isola delle Bambole, in Messico.
Visualizza questo post su Instagram
La storia, raccontata tra scene in bianco e nero in cui i colori si alternano, parla "di come ci sentiamo a volte quando una relazione finisce, di come la fine di una relazione possa uccidere la nostra capacità di provare speranza nell'amore. Il brano ha un ritmo davvero cool e funky. Ed è allora che la canzone non parla più solo della relazione, ma anche del divertirsi con gli amici dopo aver vissuto un’esperienza difficile e straordinaria", riporta Adnkronos. Le bambole paurose e il talento di Lady Gaga reggono la scenografia del videoclip, prodotto dalla cantante stessa insieme a Michael Polansky, Tim Burton e Natalie Testa. I costumi sono stati realizzati da Colleen Atwood, mentre le coreografie da Parris Goebel e Corey Baker. Il risultato è uno stile "burtoniano" che abbraccia la dimensione glam rock della cantautrice statunitense.
Visualizza questo post su Instagram
Si arricchisce con The Dead Dance il suo settimo album Mayhem, composto da Kill for Love e Can't Stop the High. Reduce da performance memorabili al Coachella e a Copacabana, dove ha incantato oltre 2,5 milioni di fan – stabilendo il record per il concerto di un'artista femminile con più spettatori nella storia – Gaga si prepara a brillare ai VMAs del 7-8 settembre, con 12 nomination, incluse "Album dell'Anno" per Mayhem e "Miglior Video" per il brano vincitore del Grammy Die with a Smile con Bruno Mars. Nel frattempo, il suo tour mondiale The MAYHEM Ball registra il tutto esaurito, con tappe italiane il 19 e 20 ottobre all'Unipol Forum di Milano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy