Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

MUSICA

I Coldplay commuovono Wembley: Chris Martin fa salire sul palco un fan autistico e gli dedica Trouble

Federico Giovagnoli

03 Settembre 2025, 17:44

I Coldplay commuovono Wembley: Chris Martin fa salire sul palco un fan autistico e gli dedica Trouble

I Coldplay hanno parlato al cuore di milioni attraverso la loro musica e ancora riescono a commuovere ed emozionare. Nel corso della prima serata londinese del "Music of the Spheres World Tour", allo Stadio di Wembley a Londra, la band inglese ha lasciato gli spettatori a bocca aperta e con gli occhi lucidi.

Chris Martin ha notato tra il pubblico un colorato e bellissimo cartellone, decorato con un cuore a puzzle arcobaleno e la scritta: "Sono autistico, per favore, fammi salire sul palco". Il frontman non è potuto rimanere indifferente a questo messaggio semplice ma carico di significato, e ha voluto quel ragazzo accanto a sé. Martin lo ha messo subito a suo agio chiedendogli il suo nome con un sorriso. AJ Murphy, 18enne autistico di Liverpool, non poteva credere ai suoi occhi. Chris prima ha elogiato il bellissimo cartellone e poi ha chiesto al giovane fan: "C'è qualcosa che ti piacerebbe che facessimo per te?".

Visibilmente emozionato, AJ ha chiesto se la sua band del cuore potesse regalargli "Trouble", canzone stupenda del loro primo album.

Chris ha chiamato Jonny Buckland, storico chitarrista del gruppo londinese, e insieme hanno iniziato a suonare questo brano senza età.

Sopraffatto dall'emozione, AJ si è coperto il viso con le mani mentre le lacrime gli rigavano il volto, di fronte a uno stadio di Wembley raccolto in un silenzio carico di commozione.

Alla fine dell'esibizione, il giovane è corso ad abbracciare suo padre, che lo attendeva con gli occhi lucidi sottopalco. Il ragazzo ha vissuto, usando le sue commosse parole, "il miglior momento del mondo". Anche suo padre, riconoscente ed emozionato dalla dolcezza e dal regalo della band inglese, ha commentato: "Il miglior giorno della nostra vita".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie