televisione
Luigi Miele
Torna oggi mercoledì 3 settembre Un posto al sole su Rai 3 alle 20.50. Nell'episodio Roberto e Marina cercano di respingere le accuse lanciate da Gagliotti, mentre quest’ultimo decide di rivolgersi a una persona a lui molto vicina per chiedere aiuto. Intanto Damiano è in attesa di scoprire l’esito del concorso che potrebbe portarlo alla promozione a viceispettore. Per Micaela, invece, sembra essere arrivato finalmente il momento di abbandonare la corazza di cinismo dietro la quale si nasconde da troppo tempo.
Chi è Luigi Miele, l’attore che interpreta Damiano
Il cast di Un posto al sole si è arricchito nel 2022 con l’ingresso di Damiano Renda, giovane poliziotto interpretato da Luigi Miele. Nato nel 1992 a Castellammare di Stabia, l’attore, come riporta l'articolo di Quotidiano, ha già lavorato in serie come La Squadra e Il Commissario Ricciardi.
Visualizza questo post su Instagram
In tv, Damiano è agente di scorta del magistrato Nicotera, legato sentimentalmente a Viola e padre di Manuel, avuto dall’ex moglie Rosa. Un ruolo che intreccia vita privata e professionale, rendendolo uno dei personaggi più sfaccettati della soap. Miele stesso ha spiegato che Damiano "non è un supereroe né un maschio alfa: gioca a fare il duro, ma è sensibile e umano, soprattutto con Viola e il figlio". Una caratterizzazione che lo ha reso subito amato dal pubblico, capace di mostrare fragilità ed emozioni senza cadere negli stereotipi. Con oltre 26mila follower su Instagram, Luigi Miele si conferma un volto autentico della nuova generazione televisiva italiana.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy