SPORT
Gianmarco Pozzecco, ct dell'Italbasket
Agli ultimi Europei gli Azzurri guidati da Gianmarco Pozzecco hanno regalato una delle partite più iconiche della storia dell'Italbasket, eliminando - contro tutti i pronostici - la Serbia di Nikola Jovic agli ottavi di finale. Oggi mercoledì 27 agosto parte una nuova avventura con l'Eurobasket 2025. Si gioca fino al 14 settembre, giorno delle finali per il terzo e primo posto. La competizione è itinerante e toccherà Limassol (Cipro), Tampere (Finlandia), Katowice (Polonia) e Riga (Lettonia). I ragazzi del Poz non si pongono limiti, nella scorsa edizione si sono arresi solo ai supplementari dei quarti di finale contro la Francia (vicecampione olimpica in carica) dopo un'altra grande prova.
Visualizza questo post su Instagram
Alla vigilia dell’esordio agli Europei di basket contro la Grecia a Limassol, Gianmarco Pozzecco scioglie le ultime riserve e annuncia i 12 giocatori che rappresenteranno l’Italia:
Danilo Gallinari
Nicolò Melli
Simone Fontecchio
Darius Thompson
Gianpaolo Ricci
Matteo Spagnolo
Gabriele Procida
Saliou Niang
Marco Spissu
Momo Diouf
Nikola Akele
Alessandro Pajola
Un girone ostico e ricco di insidie. Tra i pericoli maggiori la Grecia di Giannis Antetokounmpo e di coach Spanoulis e i campioni in carica della Spagna, guidati - per l'ultima volta - dall'italiano Sergio Scariolo (pronto a lasciare il ruolo da ct) e dove brilla la stella europea di Juancho Hernangomez. Passano il turno e staccano il pass per gli ottavi di finale le prime 4 di ogni girone. Tutte le avversarie del girone C:
Spagna
Grecia
Georgia
Bosnia ed Erzegovina
Cipro
Tutte le partite dell'Italbasket saranno visibili in chiaro sulle reti Rai oppure su Sky (nei canali Sky Sport Uno e Sky Sport Basket) e in streaming anche su Dazn.
Visualizza questo post su Instagram
Giovedì 28 agosto: Italia-Gracia (ore 20.30)
Sabato 30 agosto: Italia-Georgia (ore 14.00)
Domenica 31 agosto: Italia- Bosnia ed Erzegovina (ore 20.30)
Martedì 2 settembre: Italia-Spagna (ore 20.30)
Giovedì 4 settembre: Italia-Cipro (ore 17.15)
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy