Domenica 12 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

musica

Dua Lipa compie 30 anni. Tutti i momenti iconici che l'hanno resa una star

Samira Solimeno

22 Agosto 2025, 00:11

Dua Lipa compie 30 anni. Tutti i momenti iconici che l'hanno resa una star

Nasceva a Londra il 22 agosto del 1995 una delle maggiori rappresentanti della musica pop internazionale, Dua Lipa. Per celebrare i 30 anni della pop-star di origini albanesi, ricordiamo alcuni dei suoi momenti più iconici.

La regina dei meme

Durante un concerto nel 2017 la cantante ha inconsapevolmente creato uno dei meme musicali più iconici di sempre. In risposta al suo ancheggiare ripetuto nell'intro della canzone One Kiss, mossa poi denominata "il temperamatite", un commento di YouTube della performance leggeva: Go girl, give us nothing (dai ragazza, dacci il nulla). La frase ha accumulato migliaia di mi piace ed è stata commentata dalla cantante stessa durante la sua conduzione di Saturday Night Live lo scorso anno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da So Celeb (@soceleb)

L'autoironia

Dua Lipa ha ottenuto molta simpatia da parte del popolo dei social grazie alla sua ironia. La cantante, più volte criticata per il suo stile di vita spensierato, ha risposto agli hater durante la sua conduzione di SNL così:"La gente dice Dua Lipa è sempre in vacanza (vacation), il che è totalmente sbagliato perché sono inglese e noi la chiamiamo holiday".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dua Lipa «Fan Page» (@heartsdua)

Performance magnetiche

Se c'è una cosa però che Dua Lipa ha preso seriamente negli anni sono le critiche nei confronti della sue esibizioni musicali. Infatti, la pop-star ha lavorato duramente per migliorare la propria presenza scenica grazie anche all'introduzione di coreografie più elaborate, regalando delle performance dinamiche, come quella dei Grammy del 2021 che vanta 77 milioni di visualizzazioni.

Fashion Icon

Fin dall'inizio della sua carriera, la cantante è stata corteggiata dai brand di moda. Negli anni la star ha accumulato una serie di collaborazioni con nomi piccoli e grandi, da Patrizia Pepe che la scelse come volto del marchio nel lontano 2019, a Donatella Versace che l'ha ingaggiata per realizzare la capsule collection La Vacanza di Versace. Dua Lipa è al momento volto di Yves Saint Laurent Beauty e della fragranza del brand Libre.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ㅤDua Lipa Daily (@duaalipadaily)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da YSL Beauty Official (@yslbeauty)

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie