moda
Louis Vuitton ha appena lanciato la sua prima collezione di make-up, La Beauté Louis Vuitton. La linea realizzata in collaborazione con la celebre make-up artist Path McGrath, era stata già annunciata a marzo e va a rafforzare la strategia del brand di voler operare in qualunque settore del lusso: dalle valigie e gli accessori fino ai profumi e rossetti.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia a far discutere il web non è la scelta di questa nuova collezione, che risulta coerente con l'immagine del brand, ma il prezzo di questi cosmetici.
La collezione, disponibile online dal 25 agosto, è al momento composta da 55 rossetti, 10 balsami per labbra e 8 palette di ombretti. I rossetti e i balsami saranno venduti al prezzo di 160 dollari, mentre gli ombretti al costo di 250 dollari, cifre davvero alte se paragonate a quelli dei competitor.
Visualizza questo post su Instagram
Tradizionalmente i cosmetici rappresentano uno dei modi più semplici per accedere a brand di lusso, spendendo poco. Su Sephora un rossetto di Yves Saint Laurent costa circa 46 euro, così come uno di Dior, un prezzo decisamente abbordabile rispetto al resto delle collezioni di questi brand. Ma la scelta di Louis Vuitton va nella direzione opposta, in barba ai clienti aspirazionali. Una scelta certamente controversa rispetto alle recenti discussioni sul rincaro dei prezzi nel mondo del lusso.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy