IL PERSONAGGIO
Felix Auger-Aliassime è legato sentimentalmente dal 2019 a Nina Ghaibi - protagonista insieme a lui della docuserie Break Point. I due si conoscono quando il tennista canadese ha appena 18 anni: "L'ho conosciuta quando avevo 18 anni e lei è sempre stata incredibile nel capire ciò che devo affrontare. Mi sostiene, mi ascolta e mi dà anche ottimi consigli, che si tratti di tennis o meno. Ci supportiamo a vicenda in tutto e allo stesso tempo siamo migliori amici. È la cosa più bella averla nella mia vita" - ha raccontato Auger-Aliassime ad AtpTour.
Nata il 19 giugno 2000 - ha 25 anni - e appassionata di equitazione, Nina gareggia a livello agonistico dal 2017, e ha partecipato anche al Moroccan Royal Tour. Una passione che nasce da piccola grazie alla famiglia e che ha trasmesso anche a Felix. Le carriere di entrambi li portano molto spesso lontani: "Ha la sua carriera, quindi è impegnata anche lei. Ma cerchiamo di vederci ogni quattro settimane circa" ha spiegato Felix ad AtpTour. "Ogni volta che sono vicino e ho un paio di giorni liberi, vado da lei se ho una pausa o se gioco un torneo nei dintorni, in Germania, Belgio o Olanda. Cerco sempre di raggiungerla".
Nina è cugina della tennista australiana Ajla Tomljanovic, con cui ha un rapporto molto stretto. Le due sono apparse insieme nel programma My Tennis Life del Tennis Channel. Tomljanovic è stata legata a Matteo Berrettini dal 2019 al 2022 - cosa della quale in passato aveva parlato lo stesso Auger Aliassime: "Le nostre fidanzate sono cugine, quindi passiamo molto tempo insieme. È uno dei miei migliori amici nel circuito ATP. È davvero un grande ragazzo".
Auger-Aliassime ha chiesto a Nina Ghaibi di sposarlo lo scorso 29 novembre: "Non avrei potuto sognare un per sempre migliore di questo" - aveva scritto il tennista condividendo la notizia sui social.
Couldn’t have dreamt of a better forever ❤️ pic.twitter.com/GSAe9aEjea
— Félix AugerAliassime (@felixtennis) November 29, 2024
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy