Martedì 30 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Reazione a catena, i Passatempi battono gli Intrepidi ma perdono 41.500 euro. Scopri chi sono i nuovi campioni

Annalisa Ercolani

13 Agosto 2025, 16:55

Reazione a catena, i Passatempi battono gli Intrepidi ma perdono  41.500 euro. Scopri chi sono i nuovi campioni

Reazione a catena, i Passatempi

Cambio di guardia a Reazione a catena, gli Intrepidi lasciano il posto ai Passatempi. I nuovi campioni hanno perso 41.500 euro durante l'ultimo gioco, non indovinando la parola fortunata che era consumato nella catena composta da completo e impiegato. Sui social la nuova squadra composta da Andrea, Bruno e Leonardo, viene bene accolta, anche se si respira un po' di nostalgia per l'addio agli IntrepidiMariarita, Anna e Dino, che hanno conquistato lo schermo con la loro simpatia e il modo unico di affrontare l'intesa vincente. Gli ex campioni hanno spiegato al conduttore Pino Insegno di aver fatto un corso per esercitare e rafforzare la memoria, riuscendo così a indovinare 9 parole senza formulare delle domande.

Gli Intrepidi infatti hanno rotto le regole del gioco e alla domanda: "Cos'è Natale?", la risposta arrivava subito senza esitare: "Pasqua", oppure: "Cos'è Erre?", "Esse", "Cos'appella Caino?" "Abele" e così via. La loro esibizione è diventata subito virale sul web, anche grazie alla simpatia unica di Dino, che rimarrà nella storia del gioco. C'è chi dice sui social che Pino Insegno doveva cavalcare meglio l'onda di questo momento allegro e virale, considerando che concorrenti così non arrivano tutti i giorni. I commenti sui social non si fermano qui, e se da una parte c'è chi stimava gli Intrepidi, dall'altra c'è chi non credeva nella loro intesa: "Partita truccata, sapevano già le risposte"

Simpatici o meno, ormai la storia degli Intrepidi è archiviata ed è ora di conoscere più da vicino la nuova squadra di amici. Andrea Bianchin di Treviso si è laureato in Ingegneria Biomedica nel 2023, come dimostra il suo post di Instagram, frequentando l'Università degli studi di Padova. Leonardo Da Ros studia Applied Economics, sempre a Padova, mentre Bruno Bucci si è laureato in Fisica e Astronomia, frequentando anche lui l'Università degli studi di Padova. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie