Tv
Conto alla rovescia per uno dei programmi Rai più amati dagli italiani. La trattativa è andata a buon fine e la storica conduttrice Milly Carlucci è riuscita ad accaparrarsi Barbara d'Urso, una delle protagoniste di punta di questa edizione. Ora, rimane solo un altro mistero da svelare: con chi ballerà la nota conduttrice? Tra i nomi in lizza spunta quello del maestro Pasquale La Rocca, ballerino professionista particolarmente apprezzato dal pubblico e dalla giuria del dance show.
L'indiscrezione
La notizia arriva dal giornalista Giuseppe Candela che su Dagospia riferisce le intenzioni chiare di Barbara d'Urso nel voler condividere il percorso con La Rocca. Niente di ufficiale ma, se così fosse, in molti già si chiedono come reagirà la giurata Selvaggia Lucarelli che ha sempre palesato la sua preferenza per il ballerino. "Se le date La Rocca sappiate che farò guerra e non farò prigionieri", aveva dichiarato la giornalista condividendo uno scatto del ballerino su Instagram, in seguito all'annuncio ufficiale di Barbara nel programma.
Visualizza questo post su Instagram
Cos'è successo tra le due
Non è un segreto infatti che tra le due non scorra buon sangue. Il loro attrito risale a oltre un decennio fa, durante la loro collaborazione a Pomeriggio Cinque, quando un rimprovero di D'Urso a Lucarelli per aver difeso la privacy del figlio ha incrinato i rapporti, ponendo fine alla loro collaborazione. Negli anni, il conflitto si è intensificato con querele per diffamazione, tra cui una del 2014 per un tweet satirico di Lucarelli, poi assolta in appello.
Chi è Pasquale La Rocca
Ballerino professionista e coreografo napoletano, Pasquale La Rocca è nato il 24 giugno del 1989 ed è diventato uno dei volti più amati di Ballando con le Stelle. Appassionato di danza fin da bambino, ha iniziato a competere a livello dilettantistico nel 2003, vincendo numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui il TeamMatch della Danza al San Benedetto Open 2006 e la Supercoppa di Foligno 2007. Dopo essere diventato professionista nel 2014, ha partecipato a produzioni come Burn the Floor a Broadway e ha trionfato in diverse edizioni di Dancing with the Stars in Belgio e Irlanda. In Italia, ha conquistato il pubblico di Ballando con le Stelle, vincendo nel 2022 con Luisella Costamagna e nel 2023 con Wanda Nara, diventando il ballerino più vincente della recente storia del programma. Riservato sulla sua vita privata, è single, senza figli, e molto attivo su Instagram, dove condivide momenti della sua carriera.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy