moda
Giulia De Lellis in uno scatto dal suo profilo Ig
Per anni Emilio Pucci è stato uno dei più grandi rappresentanti della moda Made in Italy. Il marchese italiano, denominato dai media internazionali il "principe delle stampe", riuscì negli anni '60 a creare un brand desiderato da tutto il jet-set internazionale, grazie ai propri abiti stampati dal gusto mediterraneo.
Visualizza questo post su Instagram
Ora il brand Pucci, di proprietà del gruppo francese LVMH, sta godendo di una nuova popolarità sui social media. Sulla scia del trend Euro Summer, che vede turisti, soprattutto americani, creare contenuti con paesaggi bellissimi e look da portare in vacanza, è spopolato anche l'hashtag #puccisummer grazie a cui molti creator hanno scoperto le stampe Pucci.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo la piattaforma Lyst, nel secondo trimestre del 2025, le ricerche per il brand sarebbero aumentate del 96%, con picchi per la stampa Marmo creata nel 1968 e la stampa Orchidee lanciata nel 1966. La popolarità del brand ha anche raggiunto il mercato online di seconda mano con realtà come Depop e perfino il super fast fashion di nomi come Shein che propone design ispirati alle stampe Pucci.
Visualizza questo post su Instagram
Cavalcando l'onda del trend tiktokiano, Pucci ha deciso di puntare soprattutto sulle influencer e le personalità con un grande seguito, come Hailey Bieber. Il brand infatti ha da poco realizzato un look su misura nei toni del giallo per le vacanze italiane della modella ed imprenditrice.
Visualizza questo post su Instagram
A scegliere Pucci recentemente è stata anche Giulia De Lellis. L'influencer italiana in dolce attesa del suo primo figlio da Tony Effe, ha condiviso degli scatti durante la sua vacanza a Forte dei Marmi, in cui ha sfoggiato una serie di look da spiaggia firmati Pucci, inclusi bikini, bandana e costume intero.
Visualizza questo post su Instagram
Anche la socialite monegasca Alexandra Saint Mleux ha scelto Pucci per una delle sue recenti apparizioni pubbliche. In occasione del Gran Premio in Ungheria di Formula 1, la fidanzata di Charles Leclerc ha indossato un set con stampa marmo nei toni del rosa, costituito da top halter e gonna lunga con spacco laterale.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy