SPORT
Era il 23 settembre 2022 quando Roger Federer ha ufficialmente salutato il tennis. La sfilata dei Big Four - per l'ultima volta tutti in attività - le lacrime mentre stringeva la mano di Rafa Nadal, l'abbraccio con Novak Djokovic: l'addio perfetto per il re di questo sport, che si ritirava dopo 20 Slam, una medaglia d'oro e 118 titoli.
Due anni dopo, il campione svizzero è tornato in campo a Shanghai per un'esibizione di doppio del Roger & Friends Celebrity Doubles. Oggi ha annunciato che parteciperà anche all'edizione di quest'anno, in programma il prossimo 10 ottobre durante il Masters 1000.
Visualizza questo post su Instagram
"Sono felice di comunicare che giocherò un doppio a Shanghai, un posto sempre speciale per me. Ci vediamo il 10 ottobre, vi aspetto", ha detto l'ex numero uno del mondo.
Roger Federer scenderà in campo insieme agli attori cinesi Donnie Yen e Leo Wu, affiancati dall'ex tennista Jie Zheng, campionessa Slam in doppio agli Australian Open e a Wimbledon nel 2006. L'evento è in programma sul centrale della Qizhong Forest Sports City Arena.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy