CALCIO
A poche ore dall'amichevole di questa sera, sabato 9 agosto, tra Palermo e Manchester City per l'Anglo-Palermitan Trophy - in programma alle 21.00 al Barbera - Pep Guardiola ha trascorso la giornata recandosi a piedi in pellegrinaggio al Santuario di Santa Rosalia, la santa patrona di Palermo.
Insieme al tecnico, presente tutto lo staff del club inglese - compreso il preparatore atletico Fabrizio Genovesi. Dopo la salita verso Monte Pellegrino, il gruppo ha fatto visita, in preghiera, alla Santuzza, ricevendo la benedizione del reggente Don Natale Fiorentino all'interno della Sacra Grotta. L'allenatore catalano, per l'occasione, ha indossato una maglia dedicata a Falcone e Borsellino con la scritta "Le loro idee corrono sulle nostre gambe".
"Pep Guardiola con la maglia di Falcone e Borsellino? È una cosa bella, mi sorprende. Ho ricevuto da poco la foto da alcuni colleghi e conoscenti. Il fatto che l'abbia indossata è un messaggio forte perché sappiamo che a Palermo tutti i giovani seguono il calcio. E questo può essere un veicolo importante per trasmettere valori - Ha commentato Manfredi Borsellino, figlio del giudice Paolo, a Italpress.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy