Martedì 30 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

Sinner torna in campo a Cincinnati contro Galan: orario, dove vederlo in tv e i precedenti tra i due

Ilaria Albanesi

09 Agosto 2025, 11:41

Sinner torna in campo a Cincinnati contro Galan: orario, dove vederlo in tv e i precedenti tra i due

Dopo quasi un mese dalla storica finale di Wimbledon, il numero uno al mondo Jannik Sinner torna in campo. L'altoatesino sfiderà oggi, sabato 9 agosto, il colombiano Daniel Galan, nella prima sfida verso la difesa del titolo conquistato lo scorso anno al Masters 1000 di Cincinnati

La sfida tra SinnerGalan andrà in scena a partire dalle 17.00 (ora italiana, le 12.00 ora locale), nella terza sfida prevista sul Centrale.

Dove vedere il Masters 1000 di Cincinnati

Nei due precedenti che hanno visto protagonisti Sinner Galan, l'altoatesino ha sempre avuto la meglio:

Wimbledon 2023, ottavi di finale - Sinner batte Galan 7-6(4), 6-4, 6-3

Coppa Davis 2021, fase a gironi - Sinner batte Galan 7-5, 6-0

Le parole di Sinner in conferenza stampa 

"Mi sono preso un po' di tempo per la mia famiglia, gli amici, le persone più importanti - sottolinea - Ma ovviamente sono tornato ad allenarmi per essere pronto per la stagione americana, che è davvero importante" - così Jannik Sinner ha parlato prima dell'inizio del Masters 1000 di Cincinnatti. L'altoatesino ha commentato anche la vittoria a Wimbledon: "Tornare in campo e riuscire a esprimere questo livello di gioco dopo quello che era successo nello Slam precedente, a tratti ha sorpreso anche me - ammette il campione azzurro - Quindi sono molto contento, arrivo con quella spinta".

E sull'infortunio al gomito rimediato durante lo slam inglese: "Il gomito non fa male, ma mi piace la sensazione che dà la manica. Dà un po' più di stabilità nell'impatto con la palla. L'avevo usata anche a Wimbledon e mi era piaciuta".

Classifica Atp - la situazione prima di Cincinnati

L'Australian Open, le finali di Roma Parigi e, infine, la storica impresa di Wimbledon hanno portato stabilmente Jannik Sinner in testa al ranking, nonostante i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol. Tuttavia, inizia ora per il numero uno al mondo il periodo più difficile per il suo primato in classifica: l'altoatesino deve, infatti, difendere i 3000 punti guadagnati lo scorso anno con le vittorie a Cincinnati e all'Us Open, mentre Carlos Alcaraz - numero due al mondo - solamente 60

1. Jannik Sinner - 12030 punti

2. Carlos Alcaraz - 8600

Con i 3430 punti che separano Carlitos da Sinner, l'altoatesino manterrà la prima posizione nella classifica Atp almeno fino alla fine degli Us Open.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie