TENNIS
Dopo quasi un mese dalla storica finale di Wimbledon, il numero uno al mondo Jannik Sinner torna in campo. L'altoatesino sfiderà oggi, sabato 9 agosto, il colombiano Daniel Galan, nella prima sfida verso la difesa del titolo conquistato lo scorso anno al Masters 1000 di Cincinnati.
La sfida tra Sinner e Galan andrà in scena a partire dalle 17.00 (ora italiana, le 12.00 ora locale), nella terza sfida prevista sul Centrale.
Nei due precedenti che hanno visto protagonisti Sinner e Galan, l'altoatesino ha sempre avuto la meglio:
Wimbledon 2023, ottavi di finale - Sinner batte Galan 7-6(4), 6-4, 6-3
Coppa Davis 2021, fase a gironi - Sinner batte Galan 7-5, 6-0
"Mi sono preso un po' di tempo per la mia famiglia, gli amici, le persone più importanti - sottolinea - Ma ovviamente sono tornato ad allenarmi per essere pronto per la stagione americana, che è davvero importante" - così Jannik Sinner ha parlato prima dell'inizio del Masters 1000 di Cincinnatti. L'altoatesino ha commentato anche la vittoria a Wimbledon: "Tornare in campo e riuscire a esprimere questo livello di gioco dopo quello che era successo nello Slam precedente, a tratti ha sorpreso anche me - ammette il campione azzurro - Quindi sono molto contento, arrivo con quella spinta".
E sull'infortunio al gomito rimediato durante lo slam inglese: "Il gomito non fa male, ma mi piace la sensazione che dà la manica. Dà un po' più di stabilità nell'impatto con la palla. L'avevo usata anche a Wimbledon e mi era piaciuta".
L'Australian Open, le finali di Roma e Parigi e, infine, la storica impresa di Wimbledon hanno portato stabilmente Jannik Sinner in testa al ranking, nonostante i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol. Tuttavia, inizia ora per il numero uno al mondo il periodo più difficile per il suo primato in classifica: l'altoatesino deve, infatti, difendere i 3000 punti guadagnati lo scorso anno con le vittorie a Cincinnati e all'Us Open, mentre Carlos Alcaraz - numero due al mondo - solamente 60.
1. Jannik Sinner - 12030 punti
2. Carlos Alcaraz - 8600
Con i 3430 punti che separano Carlitos da Sinner, l'altoatesino manterrà la prima posizione nella classifica Atp almeno fino alla fine degli Us Open.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy