musica
Tutto è partito con una tinta di una calda sfumatura rosso rame, il colore che Annalisa Scarrone scelse per i suoi capelli nel lontano 2010 quando entrò nella scuola di Amici. In quell'edizione, la giovane cantante dalla chioma ramata si classifica seconda, non sapendo che diventerà uno dei nomi di maggior successo del panorama pop italiano.
Dall'inizio della sua carriera ad oggi Annalisa ha completamente rivoluzionato il proprio look trovando la propria immagine personale in uno stile sexy e al contempo minimalista che mescola pezzi iper femminili come corsetti e stivali alti a dettagli maschili, come giacche sartoriali.
Visualizza questo post su Instagram
Eppure in questa evoluzione di stile c'è sempre stata una costante: il colore rosso dei suoi capelli, esaltato dalla piega liscia e dalla frangia. La perenne chioma ramata di Annalisa è diventata in questo modo il suo inimitabile brand personale, un pò come la coda alta di Ariana Grande.
Ed è su questo elemento che Annalisa ha costruito la propria identità. Infatti con la sua svolta sexy, la cantante ha iniziato ad incorporare il rosso anche nel suo trucco tingendo le labbra di quel colore, tanto che perfino Yves Saint Laurent Beauty l'ha scelta per una partnership per un rossetto.
Visualizza questo post su Instagram
Negli ultimi anni il rosso di Annalisa si è infine trasformato in un total look grazie allo styling di Susanna Ausoni. La pop-star ha scelto degli outfit total red in diverse occasioni, tra cui il singoli Euforia e Bellissima, mentre recentemente ha indossato una giacca di pelle rosso fuoco per la promozione di Maschio, omaggiando l'iconico look di James Dean in Gioventù bruciata.
Visualizza questo post su Instagram
E sarà proprio rosso fuoco la nuova era di Annalisa, che ha recentemente annunciato il nuovo album Ma io sono fuoco previsto per questo autunno e probabilmente anticipato dalla collaborazione con Marco Mengoni che uscirà il 5 settembre.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy