CINEMA
Era il 2003 quando per la prima volta Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan si sono scambiati i corpi in Quel passo venerdì. Ora, a quasi venti anni di distanza, le due tornano nel sequel di Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo - che uscirà nelle sale dal 6 agosto: "Siamo due donne nuove - hanno detto a Lucrezia Leombruni di Adnkronos - Jung diceva 'solo ciò che cambia, resta vero'. Quindi il mio obiettivo è la verità. Sono cambiata rispetto a 20 anni, ma io lo faccio continuamente, sono un po' come una farfalla. Spesso - dice Curtis - abbandono idee, vestiti, e persone. E passo a una nuova fase. In questo momento, sono in una fase davvero creativa e mi sento molto fortunata a viverla". Per Lohan "è stato davvero emozionante riportare in scena Anna".
Quando hanno proposto a Lohan di vestire nuovamente i panni di Anna, era in una fase della sua vita in cui desiderava: "davvero tornare a recitare e non avrei potuto chiedere di meglio per il mio ritorno. Ora Anna è diventata una figlia matura e madre ha rappresentato una sfida, perché ora sono una mamma (nella vita reale, ndr). Quindi, ho potuto portare un po' di me nel ruolo, senza esagerare". Quel pazzo venerdì ha consacrato l'attrice al successo: "Non mi sono mai considerata una star per il lavoro che faccio - ha continuato -. Non sono cresciuta pensando di essere diversa dagli altri. Amo recitare e raccontare storie, è molto terapeutico per me. Voglio usare il mio lavoro per essere una persona migliore e un esempio per le altre ragazze". "Il film ha dato una spinta alle nostre carriere, ma se è esistito è grazie a Lindsay", aggiunge Curtis.
Nel sequel torna anche l'amore adolescenziale di Anna, Jake - interpretato da Chad Michael Murray: "E' stato difficile gestire la fama. Vorrei che ci fosse un posto in cui ci sia qualcuno che ti guidi e ti dia delle istruzioni su come affrontare questo lavoro - dice Murray, sempre ad Adnkronos - Quando avevo 19-21 anni non si parlava di terapia. Ricordo di essere stato la prima persona ad affrontare quel tipo di percorso. Sono agorafobico e sentivo l'ansia tutto il tempo. Il primo attacco di panico l'ho avuto a 19 anni, ero in un ristorante e sono finito in ambulanza. La fama può essere spaventosa, ma io non volevo ambire a quello. Il mio obiettivo era recitare. Amo il cinema e trasmettere questo amore agli altri", ma "quando ti ritrovi in copertina o vedi la gente che ti fissa al supermercato o mentre cammini per strada è difficile proteggersi. Soprattutto quando commetti degli errori". Per questo "penso che sia necessaria una guida", conclude.
Nel nuovo capitolo di Quel pazzo venerdì, Anna e Tess si ritrovano ad affrontare un nuovo disastro. Anna - ormai adulta e madre di Harper - sta per sposarsi con Eric e diventerà così la matrigna di Lily. Harper e Lily sono in continuo conflitto e vorrebbero che i loro genitori non si sposassero. Nel giorno dell'addio al nubilato, un incantesimo colpisce le loro vite: Harper si risveglia nel corpo della madre e Lily di Tess. Decidono, quindi, di attuare un piano per rompere il fidanzamento ma, grazie a quella magia, riescono a comprendere il punto di vista degli altri e superare ogni ostacolo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy