Lunedì 22 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

MUSICA

Annalisa insieme a Mengoni, la collaborazione è realtà. Annunciato il brano Piazza San Marco: quando esce

Rita Maffei

04 Agosto 2025, 17:36

Annalisa insieme a Mengoni, la collaborazione è realtà. Annunciato il brano Piazza San Marco: quando esce

Se l'idea di una collaborazione tra Annalisa e Marco Mengoni era nell'aria, ora è realtà. Il re e la regina del pop uniscono le forze in quello che si preannuncia un brano ricco di significato. La canzone si chiama Piazza San Marco, è in uscita il 5 settembre e si tratta della prima volta insieme per due delle voci più amate della musica recente. E' una ballad in bianco e nero, un racconto cinematografico in cui i protagonisti si confidano trovando supporto una nell’altro. Un connubio vocale e narrativo sorprendete, sullo sfondo maestoso di uno dei luoghi più iconici del mondo. 

Il brano sarà contenuto nel nuovo album di Annalisa Ma io sono fuoco in uscita nell’autunno 2025 e segue il suo nuovo percorso discografico iniziato a maggio con il singolo Maschio che si è mantenuto stabile nella Top 10 della classifica Fimi per settimane, facendole raggiungere il record come donna italiana con il maggior numero di ingressi nella Top 10 della classifica Fimi e tra le tre artiste femminili più ascoltate su Spotify.

Annalisa, dopo il successo tutto sold out di Palasport e Arene con oltre 250 Mila biglietti venduti solo nel 2024, tornerà live dal 15 novembre nei principali palasport italiani con il Capitolo I del suo nuovo viaggio (organizzato da Friends & Partners). Marco Mengoni - reduce dal successo del suo trionfale tour negli stadi con oltre 500 mila biglietti venduti - sarà protagonista in autunno di un tour che lo porterà ad esibirsi nei principali palazzetti in Italia e in Europa a partire dal 5 ottobre, con 31 live prodotti e organizzati da Live Nation.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie