spettacolo
Mercoledì 6 agosto tornerà con la sua seconda stagione una delle serie più amate del catalogo Netflix, Mercoledì. Ideata da Tim Burton a partire dal personaggio di Mercoledì Addams dell'universo narrativo della famiglia Addams, la serie vede come protagonista Jenna Ortega nei panni della figlia maggiore di Morticia e Gomez.
In attesa del debutto sulla piattaforma, la seconda stagione è stata recentemente presentata alla stampa internazionale a Londra e Parigi, dove Jenna Ortega ha debuttato un nuovo look gotico che le ha dato un aspetto da dark lady con sopracciglia decolorate, labbra scure e zigomi spigolosi.
Visualizza questo post su Instagram
Sebbene il look dell'attrice sia stato definito brillante da molti utenti e particolarmente adatto al personaggio di Mercoledì, alcuni l'avrebbero detestato, affermando che "Hollywood l'avrebbe rovinata" e che l'attrice si sarebbe perfino sottoposta ad un intervento per rimuovere il grasso buccale.
Hollywood ruined her https://t.co/cYJTmrwnNl pic.twitter.com/XWhhDBbAsM
— voló ⋆.˚ (@killvolo) August 2, 2025
Per rendere le guance di Jenna Ortega scavate non è necessario alcun intervento chirurgico, ma un'ottima tecnica di contouring che consiste nell'evidenziare alcune caratteristiche del viso, tecnica a cui ha pensato la make-up artist dell'attrice, Melanie Inglessis.
— jenna ortega daily (@jennaodaily) July 31, 2025
La MUA ha parlato di come ha realizzato il look a Glamour affermando che l'aspetto scavato del volto è stato ottenuto oltre che con uno stick per contouring, anche preparando il volto attraverso l'uso di un dispositivo coreano: il Laduora Lumeo SkinLift System. Questo tipo di dispositivo dotato di luce rossa è particolarmente utilizzato dalle make-up artist per scolpire il volto di celebrità e modelle prima di apparizioni pubbliche.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy