SOCIAL
Il casco realizzato da Andrea Ferrari e Joris Trouche
Il casco in edizione speciale che ha indossato Cherles Leclerc ha portato decisamente fortuna. Il pilota monegasco ha regalato la prima pole position stagionale alla Ferrari, con una super qualifica al Gp dell'Ungheria. Ma ora manca l'appuntamento più importante del weekend all'Hungaroring di Budapest, quello della gara, in programma domenica 3 agosto con il via alle ore 15. L'auspicio, per tutti i seguaci del Cavallino, è che oltre alla prima pole position arrivi anche la prima vittoria della Formula 1 2025, sperando che il nuovo casco continui a portare fortuna al pilota numero 16.
Proprio così, il casco che Charles indosserà per provare a difendere il primo posto nei 70 giri dell'Hungaroring, è stato disegnato da due suoi amici: il preparatore atletico Andrea Ferrari e l'assistente e amico d'infanzia Joris Trouche. Il monegasco ha lasciato loro completamente carta bianca e, poco prima delle prove libere e l'inizio del weekend di F1, quando ha avuto il piacere di scartare il pacco e scoprire il disegno raffigurato, è esploso di gioia. "Non mi aspettavo fosse così bello" ha rivelato nella storia condivisa nel proprio profilo di Instagram.
These two designed a special helmet for me this weekend. So I’ll be wearing it. Lucky to have them by my side since the beginning pic.twitter.com/L2sN6SNbYm
— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) August 1, 2025
Il casco rimane sempre e rigorosamente a bande bianco-rosse come la bandiera del Principato di Monaco con un dettaglio speciale sulla parte superiore della calotta: un disegno che raffigura i tre amici insieme mentre mangiano - sembrerebbe - un gelato, che sappiamo essere un alimento molto amato da Leclerc. "Questi due hanno progettato un casco speciale per me questo fine settimana. Quindi lo indosserò. Sono stato fortunato ad ad averli al mio fianco sin dall'inizio" ha scritto il pilota su X.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy