Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Record di ascolti per l'ultima puntata di Temptation Island. Filippo Bisciglia: "La cosa più bella è che siamo sempre stati insieme"

Cristiano Vano

01 Agosto 2025, 15:04

Record di ascolti per l'ultima puntata di Temptation Island. Filippo Bisciglia: "La cosa più bella è che siamo sempre stati insieme"

Temptation Island chiude l'edizione 2025 con numeri da record. Il programma di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia ha collezionato - nel corso della finalissima di ieri, giovedì 31 luglio - il 32.9% di share e 4.601.000 spettatori, diventando la puntata più vista di sempre - secondo quanto riportato da Adnkronos - della storia del reality. 

I numeri parlano chiaro: il programma si conferma leader dell'estate italiana. Sui social - dove il programma ha sempre dominato - sia la curatrice del programma Raffaella Mennoia che il conduttore Filippo Bisciglia hanno celebrato l'edizione che si è appena conclusa. "Grazie a tutti" scrive Mennoia in una storia Instagram, mentre Bisciglia affida a un post - con video dei migliori momenti della quattordicesima stagione - le parole che aveva già ribadito congedandosi dal pubblico nella finalissima: "la cosa più bella è sapere che in tutti questi anni, durante tutti questi viaggi nei sentimenti siamo sempre stati insieme, come ho sempre detto, noi con voi e voi con noi".

Questa stagione del docureality prodotto da Maria De Filippi si è chiusa con tre puntate consecutive - un'operazione editoriale che non ha precedenti. Una scelta vincente, che ha portato a record di ascolti mai registrati prima. Ottimo risultato anche sul pubblico attivo con una share del 39,91% e tra i giovanissimi con una share del 51.11% sui 15-34enni e del 48.64% di share sui 15-19enni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie