hollywood
Pamela Anderson e Liam Neeson sul red carpet di Una pallottola spuntata
Icona sexy degli anni novanta e dei primi anni duemila, Pamela Anderson sta rivivendo un nuovo momento di gloria grazie a riconoscimenti e ruoli nel mondo del cinema, ma anche grazie al proprio nuovo look naturale e alla sua recente storia d'amore con il collega Liam Neeson.
Se il suo ruolo nell'iconica serie Baywatch (19992-1997) rappresenta una svolta per la sua carriera perché la consacra come una delle donne più sexy del mondo, la relega anche allo stereotipo dell'attrice da ruoli poco impegnativi, come Scary Movie 3, Scooby-Doo e Una pupa in libreria.
Visualizza questo post su Instagram
Ma negli ultimi anni Anderson ha deciso di mostrare un nuovo lato di se stessa, prima debuttando a Broadway come protagonista di Chicago e poi nel film drammatico del 2024 The Last Showgirl, che le vale una candidatura ai Golden Globe e agli Screen Actors Guid Awards. Attualmente l'attrice si trova al cinema con la commedia d'azione Una pallottola spuntata che sta riscuotendo ampi consensi da parte di critica e pubblico.
Visualizza questo post su Instagram
La nuova era della carriera di Pamela Anderson è stata accompagnata da un cambio radicale di look. L'attrice, rimasta impressa nell'immaginario di Hollywood come la diva dai look provocanti, ha abbandonato scollature profonde, micro gonne, e tute aderenti in lattice, per eleganti abiti monocromatici dallo stile minimalista e un volto naturale e privo di tracce di trucco. Come mai questa scelta?
Visualizza questo post su Instagram
L'attrice ha raccontato lo scorso anno ad Harper's Bazaar che ad un certo punto si è sentita come "se mi stavo vestendo per altre persone, che fossero i mariti delle altre o il resto del mondo e di come venivo percepita ... e ho iniziato a guardare indietro al mio percorso e a riflettere su quello che stavo indossando e sul perché lo stavo indossando".
Visualizza questo post su Instagram
La scelta di apparire in pubblico senza trucco, presa per la prima volta nel 2023 per stare meglio con se stessa, l'ha resa un modello di ispirazione per tante colleghe del mondo dello spettacolo. L'attrice ha poi raccontato a People quell'anno: "Non pensavo davvero che qualcuno se ne sarebbe accorto, ma sono contenta che sia diventato un messaggio positivo."
Proprio sul set di Una pallottola spuntata l'attrice ha incontrato l'amore con il collega Liam Neeson. La coppia ha timidamente confermato la propria relazione durante la promozione del film ed è subito stata apprezzata dal pubblico grazie alle parole romantiche di quest'ultimo.
Visualizza questo post su Instagram
Neeson ha recentemente definito lavorare con Anderson il "punto più alto della sua carriera" e in un'altra intervista si è detto molto fiero della seconda parte della carriera della partner.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy