SPORT
"Sono molto contento, Vasseur è una grande persona", così Charles Leclerc commenta ai microfoni di Sky Sport l'estensione, con un contratto pluriennale, dell'accordo tra Ferrari e Fred Vasseur, che continuerà a ricoprire il ruolo di team principal della Scuderia per le prossime stagioni di Formula 1. "Ci ha aiutato tutti nel team ad una avere una visione calma. Appiattisce quella emozione per fare bene il lavoro, sono contento di lavorare per altri anni con lui. È un punto di riferimento".
"I miglioramenti arrivano poco a poco, non siamo soddisfatti della situazione di adesso ma comunque sono stati fatti dei passi in avanti - ha aggiunto -. La McLaren ha fatto uno step spaventoso quest'anno, noi lottiamo con le altre squadre, Mercedes e Red Bull. C'è ancora tanta strada ma ci sono passi in avanti incoraggianti. A me piace il team, la squadra e la Ferrari in generale, è un onore essere qui, il mio obiettivo è farlo vincere, devo tanto alla Ferrari. È il momento di riportarla in alto, farò di tutto con Vasseur per provare a rivincere, è la mia unica ossessione".
E sul rapporto con Max Verstappen, protagonista insieme al pilota monegasco di un avvincente duello durante il Gran Premio a Spa: "Con Verstappen abbiamo tanti anni di battaglia con i kart, in F1 lo abbiamo fatto per poco tempo, però questo fa parte della F1. Credo che il prossimo anno in F1 ci sia meno differenza tra i team, per avere così più battaglia in pista. Voglio i duelli con Verstappen -, ha sottolineato il ferrarista -. Quello che mi manca è la vittoria, mi piace vincere. Al momento è una stagione soddisfacente, tolto Silverstone è forse la più forte che ho avuto. L'importante è migliorarsi anno per anno. Da Hamilton ho imparato tantissimo. È impressionante quanto fosse dettagliato nel debriefing. È il pilota più vincente di sempre. Chi vincerà il Mondiale? L'unica preferenza è che la Ferrari vinca e che io sia nella macchina vincente. Per il titolo Piastri sembra avanti su Norris, ma non scarterei Lando. Ha un talento incredibile", ha concluso.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy