Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Temptation Island è la regina degli ascolti, ma sui social: "Mediaset si rende ridicola da sola. Appena tornano Affari tuoi e le fiction Rai, possono chiudere"

Annalisa Ercolani

31 Luglio 2025, 15:39

Temptation Island è la regina degli ascolti, ma sui social: "Mediaset si rende ridicola da sola. Appena tornano Affari tuoi e le fiction Rai, possono chiudere"

Temptation Island

Canale 5 si conferma la regina degli ascolti con la penultima puntata di Temptation Island. Il reality dei sentimenti condotto da Filippo Bisciglia ha conquistato 4.340.000 spettatori e uno share record del 31,4%, confermandosi il fenomeno televisivo dell’estate. Tra litigi, falò di confronto e colpi di scena, il pubblico ha scelto di nuovo il viaggio nei sentimenti, lasciando gli altri canali molto indietro. La serata da incorniciare di Canale 5 è stata completata dal successo de La Ruota della Fortuna, che in preserale ha raggiunto 4.664.000 spettatori e il 28,4% di share, confermando la forza della rete nelle fasce di punta.

Rai 1 ha provato a reggere la sfida con Sister Act 2 – Più svitata che mai, ma Whoopi Goldberg si è dovuta accontentare di 1.911.000 spettatori e del 13% di share, ben lontani dai numeri del reality Mediaset. Rai 2 con la replica di Rocco Schiavone 3 ha raccolto 847.000 spettatori (5,6%), mentre su Italia 1 Chicago Med si è fermato a 660.000 spettatori e il 4,2%. Rai 3 non è andata oltre i 495.000 spettatori con Il Caso di Stefano Nazzi (3,2%), Rete 4 ha convinto 583.000 spettatori con Zona Bianca (4,9%) e La7 con La Torre di Babele si è attestata a 509.000 spettatori, pari al 3,2% di share.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Davide Maggio (@davidemaggioit)

Sui social, sotto il post degli ascolti tv pubblicato da Davide Maggio, partono i commenti e tra gli utenti c'è chi scrive: "Appena ritornano Affari tuoi e le fiction sulla Rai, possono chiudere. Adesso non c'è nulla, Mediaset si rende ridicola da sola. Tutti questi ascolti per un programma ridicolo come Temptation. La loro salvezza e che in Italia il livello e basso". Altri commentano criticando direttamente il programma: "Certo che c'è un 31,4% che anziché guardare un bel film si accontenta delle farse costruite. Viva la tv commerciale dove una trasmissione dura 3 ore, 30 minuti di programma e 2,30 di pubblicità", "Programma che offende l'intelligenza, tutto preparato non si capisce il successo. Meglio la casa nella prateria che insegna i valori della famiglia". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie