Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Disney+

The Twisted Tale of Amanda Knox, la serie tv sul Caso Meredith Kercher. Data di uscita e cast

Ilaria Albanesi

30 Luglio 2025, 20:30

The Twisted Tale of Amanda Knox, la serie tv sul Caso Meredith Kercher. Data di uscita e cast

Il prossimo 20 agosto debutta su Disney+, con i primi due episodi, la miniserie evento The Twisted Tale of Amanda Knox - ispirata al caso giudiziario che ha sconvolto e diviso l'opinione pubblica nazionale e internazionale: quello dell'omicidio della studentessa britannica Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nella notte del 1° novembre 2007

La serie è composta da otto episodi che usciranno sulla piattaforma streaming a intervallo di una settimana tra una puntata e l'altra. Le riprese della crime series, prodotta dalla piattaforma americana Hulu, erano iniziate a Perugia lo scorso novembre. Tra i creatori e i produtori esecutivi della serie c'è anche la stessa Amanda Knox, affiancata da figure di spicco come Monica LewinskyKJ Steinberg - già sceneggiatrice di This Is Us - e Michael Uppendahl, che firma anche la regia. 

Cast

Il cast unisce interpreti internazionali e italiani: Grace Van Patten veste i panni di Amanda, mentre tra gli altri attori figurano Sharon Horgan, John Hoogenakker, Francesco Acquaroli, Giuseppe De Domenico e Roberta Mattei. In Italia, gli episodi saranno proposti in lingua originale, con sottotitoli nelle parti in inglese.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie