Disney+
Il prossimo 20 agosto debutta su Disney+, con i primi due episodi, la miniserie evento The Twisted Tale of Amanda Knox - ispirata al caso giudiziario che ha sconvolto e diviso l'opinione pubblica nazionale e internazionale: quello dell'omicidio della studentessa britannica Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nella notte del 1° novembre 2007.
La serie è composta da otto episodi che usciranno sulla piattaforma streaming a intervallo di una settimana tra una puntata e l'altra. Le riprese della crime series, prodotta dalla piattaforma americana Hulu, erano iniziate a Perugia lo scorso novembre. Tra i creatori e i produtori esecutivi della serie c'è anche la stessa Amanda Knox, affiancata da figure di spicco come Monica Lewinsky, KJ Steinberg - già sceneggiatrice di This Is Us - e Michael Uppendahl, che firma anche la regia.
Il cast unisce interpreti internazionali e italiani: Grace Van Patten veste i panni di Amanda, mentre tra gli altri attori figurano Sharon Horgan, John Hoogenakker, Francesco Acquaroli, Giuseppe De Domenico e Roberta Mattei. In Italia, gli episodi saranno proposti in lingua originale, con sottotitoli nelle parti in inglese.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy