televisione
Temptation Island 2025
Nella giornata del 29 luglio 2025, Canale 5 domina le 24 ore con il 23,1% di share, staccando Rai 1, che si ferma al 14,71%. Assaporando Parigi ha raccolto 1.620.000 spettatori con uno share del 10,39%. Su Canale 5, Temptation Island conquista la vetta con 4.407.000 spettatori, raggiungendo il 31,1% di share. Rai 2 intrattiene 745.000 spettatori (4,47%) con il primo episodio, 593.000 (4,37%) con il secondo, e 360.000 (4,78%) con il terzo. Italia 1 propone Brick Mansions, che tiene incollati al video 875.000 spettatori (5,42%). Rai 3, dopo la presentazione (567.000 – 3,35%), con Kilimangiaro On the Road ottiene 655.000 spettatori (4,11%). Su Rete 4, il programma totalizza una media di 422.000 spettatori (2,83%). La 7, con Dead for a Dollar e In Onda Prima Serata, raggiunge 745.000 spettatori e il 4,65%. 2012 su Tv8 ottiene 359.000 spettatori (2,6%), mentre sul Nove Freddie Mercury – The Tribute raduna 366.000 spettatori con il 2,3%.
Visualizza questo post su Instagram
Canale 5 si conferma leader assoluta nella giornata del 29 luglio, distanziando nettamente Rai 1 e consolidando il proprio ruolo di riferimento negli ascolti, specialmente grazie al successo di Temptation Island che si afferma anche nel consumo in streaming su dispositivi mobili.
Sotto il post di Davide Maggio relativo agli ascolti tv, esplodono i commenti e tra gli utenti c'è chi scrive: "Grandi, vi siete veramente superati. Un edizione più bella in assoluto. Queen Mary", "E stata una puntata che rimarrà nella storia delle edizioni di Temptation". Dall'altra parte c'è invece chi descrive negativamente il programma e commenta: "Povera Italia", "Numeri assurdi ma abbiamo qualche problema in Italia", "Ma chi guarda questo programma?". Come sempre i pensieri sono vari e diversi, per questa la scelta dei canali è molto ampia. In fondo, ciò che conta davvero sono i dati di ascolto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy