Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Tv

Stefano De Martino parla di Maria De Filippi: "È la persona più intelligente che io conosca"

L'ex ballerino di Amici e oggi volto di punta di Rai1, racconta senza filtri il proprio rapporto con la conduttrice

Claudia Boccucci

29 Luglio 2025, 11:56

Stefano De Martino parla di Maria De Filippi: "È la persona più intelligente che io conosca"

Lo sguardo furbo e il sorriso di chi ha vent'anni ha già le idee chiare, il giovane ballerino napoletano debutta in Mediaset sul palco di Amici. Era il lontano 2009, quando Stefano De Martino ha guadagnato il primo posto tra la categoria ballo, arrivando a un passo dalla semifinale. Un rapporto di vecchia data quello con la padrona di casa Maria De Filippi, che ancora oggi Stefano ricorda con affetto e immensa gratitudine

Di tempo ne è passato, ma il bel ballerino - oggi conduttore Rai - non perde occasione per parlare del suo rapporto con Maria, definendola "una costante nella mia vita", rivela De Martino in un'intervista a La Freccia, il magazine mensile di  Frecciarossa. "Il confronto con lei è una fortuna preziosa". Poi, i consigli su Affari Tuoi: «Riguardo alla possibilità di condurre il programma, Maria mi ha detto che avrei potuto farlo bene, ma che avrei dovuto trovare il mio modus operandi". 

Parole gentili che il conduttore ha sempre manifestato data la profonda gratitudine e stima per la regina di Canale 5. In un’intervista a "Passa Dal BSMT", ha raccontato: "Maria mi ha visto crescere e ha saputo gestirmi, anche quando combinavo guai. Mi ha rimproverato, difeso, giustificato e guidato. Per me è la persona più intelligente che conosca, con una cultura umana e un’etica del lavoro che mi hanno profondamente influenzato".

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie