cinema
Elle Fanning ed Elizabeth Banks nel ruolo di Effie Trinket
Quando lo scorso anno gli account ufficiali della saga cinematografica di Hunger Games hanno svelato l'adattamento de L'alba sulla mietitura, romanzo prequel pubblicato quest'anno ambientato 24 anni prima degli eventi del primo volume, il pubblico ha iniziato ad attendere con pazienza l'annuncio del casting dei personaggi precedentemente conosciuti.
Poi, lo scorso maggio è arrivato un annuncio che ha mandato in visibilio i fan della saga: a vestire i panni della giovane Effie Trinket, interpretata nella saga originale da Elizabeth Banks, sarà Elle Fanning.
Visualizza questo post su Instagram
Fanning, giovane enfant prodige del cinema insieme alla sorella maggiore Dakota, ha costruito il proprio curriculum tra film d'autore con registi come Sofia Coppola e Woody Allen e blockbuster come la saga di Maleficent e adesso aggiungerà un altro ruolo iconico alla sua filmografia.
Visualizza questo post su Instagram
L'attrice ha recentemente parlato ad MTV di come è entrata nel cast del film: "è buffo perché penso che in un certo senso i fan l'abbiano reso possibile, perché lo studio mi ha raccontato che erano tartassati online con cose tipo: Elle deve interpretare Effie!".
I think we can all agree that Elle Fanning as Effie Trinket is the perfect casting!!! #SDCC @TheHungerGames pic.twitter.com/b079JRKzlu
— MTV (@MTV) July 27, 2025
I fan hanno parlato di casting perfetto grazie alla somiglianza di Fanning con Elizabeth Banks e alla sua propensione ad interpretare personaggi eccentrici. L'attrice ha inoltre affermato di aver ricevuto l'approvazione di Banks, condividendo sul proprio profilo Instagram i fiori e il messaggio di congratulazioni ricevuto e aggiungendo che spera di renderla orgogliosa.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy