Giovedì 18 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

MUSICA

Gabry Ponte torna con il remix della hit Popolare firmata Michele Bravi e Mida: ecco quando esce

Andrea Pescari

28 Luglio 2025, 16:12

Gabry Ponte torna con il remix della hit Popolare firmata Michele Bravi e Mida: ecco quando esce

Gabry Ponte firma il remix della hit Popolare di Michele Bravi in collaborazione con Mida. Il re della dance, protagonista del 2025 con il suo ultimo successo Tutta l'Italia (lanciata in occasione del 75esimo Festival di Sanremo), ha messo le mani sul brano dell'artista umbro. Il remix, in uscita venerdì 1° agosto, regala al sound del brano un groove elettronico, arricchito dal tocco magico di Gabry Ponte, fresco del suo recente concerto sold out a San Siro, il San Siro Dance, che lo ha consacrato come il primo DJ della storia a esibirsi da headliner sul leggendario palco dello stadio milanese, davanti a 56mila persone. Accanto ai suoni, i colori, gli stimoli visivi del Mardi Gras di New Orleans si accostano le atmosfere clubbing, in un’esplosione di energia travolgente che celebra il folklore.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Michele Bravi (@michelebravi)

Con Popolare Michele Bravi dedica un capitolo della sua storia musicale alla carnalità della Louisiana, alla passionalità della musica di strada e alla percussività del Mississippi. "Ho voluto personalmente coinvolgere Gabry Ponte in questa rivisitazione del brano. Ero certo che la stoffa del suo sound avrebbe aggiunto colori inaspettati al pattern di tessuti che già la canzone includeva in sé".

"Quando Michele mi ha mandato la sua canzone ho capito che poteva nascere una bella collaborazione, è stato divertente realizzare questo remix!", le parole del DJ-producer. Nel singolo, trova spazio anche uno dei giovani artisti di punta della scena pop attuale: Mida, che è nato a Caracas e ha trascorso i primi anni della sua vita in Venezuela. Popolare è anche un videoclip esplosivo e bizzarro, che vede protagonisti personaggi del mondo della tv, della musica, del cinema, dello sport e dell'entertainment in generale, tutti accomunati dall'essere "popolari", nel senso di avere nel sangue l’istinto alla trasversalità, all’inclusività, al folklore. Ognuno con il proprio stile interpreta la canzone, divertendosi e lasciandosi coinvolgere dal suo ritmo: Carlo Conti, Fiorella Mannoia, Chiara Ferragni, Gerry Scotti, Simona Ventura, Maria Grazia Cucinotta, Ilenia Pastorelli, Il Gabibbo, Enzo Miccio, Angelo Madonia, Giulia Stabile, Vanessa Incontrada, Edoardo Prati... e tanti altri.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie