Martedì 16 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Il programma di Max Angioni approda alla domenica su Italia 1 per evitare la concorrenza con Temptation Island: ecco cosa cambia

Annalisa Ercolani

27 Luglio 2025, 10:03

Il programma di Max Angioni approda alla domenica su Italia 1 per evitare la concorrenza con Temptation Island: ecco cosa cambia

Max Angioni e Filippo Bisciglia

Settimana di cambiamenti in casa Mediaset con un’importante novità nella programmazione di Italia 1: Max Working – Lavori in Corso, il format condotto da Max Angioni, va in onda straordinariamente di domenica. Questa scelta nasce dall’esigenza di evitare la concorrenza interna con il triplo appuntamento serale di Temptation Island su Canale 5, permettendo così a Max Working di trovare uno spazio privilegiato nel palinsesto e di intercettare una platea più ampia.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Davide Maggio (@davidemaggioit)

Un doppio appuntamento per Max Angioni

Questa settimana regala agli spettatori la possibilità di vedere Max Angioni in tv ben due volte. Dopo la consueta puntata del martedì, il conduttore torna infatti in onda anche domenica 27 luglio con la terza puntata del programma prodotto da Blu Yazmine. Max Working – Lavori in Corso si conferma così una delle proposte più frizzanti dell’estate televisiva, capace di mescolare comicità, attualità e racconto sociale.

La formula del programma: ironia e prove sul campo

Il segreto del successo di Max Working sta nella sua formula originale: Max Angioni, nelle vesti di stagista, affronta ogni settimana nuove esperienze lavorative, mettendosi alla prova in ambienti e professioni sempre diversi. In questa terza puntata il viaggio dell’apprendista toccherà due mondi opposti:

  • La cucina d’autore con lo chef Matteo Fronduti del ristorante Manna a Milano, dove Max indosserà la giacca da cuoco per scoprire tutti i segreti del mestiere.

  • Il mare e la tradizione della pesca, salendo a bordo del peschereccio Aquila Pescatrice guidato da Elia Orecchia dal porto di Genova.

Dal lavoro sul campo alla comicità live

Ogni tentativo lavorativo viene poi condiviso e raccontato sul palco del Teatro Civico Roberto De Silva di Rho, dove Max, assieme ai suoi datori di lavoro per un giorno, ripercorre con ironia, battute e genuino spirito di osservazione tutte le sfide vissute. Il risultato è uno spettacolo che diverte, fa riflettere e rende omaggio alla varietà delle professionalità italiane, sempre in chiave pop e accessibile a tutta la famiglia. Questa mossa strategica di Italia 1 offre una doppia dose di sorrisi, storie di vita vera e spontaneità, confermando la capacità di Max Angioni di interpretare la quotidianità con leggerezza e intelligenza.

(fonte: https://www.davidemaggio.it/max-working/max-working-evita-temptation-e-trasloca-alla-domenica)

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie