Spettacolo
Anche geni del marketing, Astronomer è sulla bocca di tutti per lo scandalo della kiss cam al concerto dei Coldplay che ha sorpreso il ceo dell'azienda in compagnia della responsabile delle risorse umane, portando alle dimissioni del leader. Cavalcare l'onda o lasciarla fluire? Astronomer decide di assecondarla, puntando su una strategia di marketing autoironica e divertente.
Protagonista della business strategy è l'attrice premio Oscar Gwyneth Paltrow, nonchè ex moglie del frontman dei Coldplay Chris Martin, la quale appare in primo piano in un video pubblicato sul profilo Instagram dell'azienda. “Grazie per il vostro interesse in Astronomer Salve, sono Gwyneth Paltrow - esordisce l'attrice davanti alla telecamera - sono stata assunta per un tempo molto limitato per parlare a nome degli oltre 300 dipendenti. Astronomer ha ricevuto un sacco di domande negli ultimi giorni e voleva che rispondessi io a quelle più comuni". Dopo il clamore mediatico, l'azienda non si è lasciata sfuggire l'occasione di risollevare la propria reputazione sfruttando l'attenzione collettiva del momento.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy