TELEVISIONE
Nuovo appuntamento con The American, la serie naturalistica in onda questa sera venerdì 25 luglio su Rai 2. La docuserie racconta le meraviglie del continente americano, l'unico a estendersi su entrambi gli emisferi e ad attraversare tutte le fasce climatiche del pianeta. Frutto di cinque anni di lavoro e 180 spedizioni, The Americas è uno dei documentari più completi mai realizzati sulla natura del continente americano.
In onda due nuovi episodi: Il selvaggio West e L'Amazzonia.
Nel primo si esplorano paesaggi estremi e affascinanti: deserti brucianti in cui le formiche del miele resistono a temperature estreme, serpenti a sonagli che emergono a centinaia, picchi che accumulano provviste tra gli alberi, bisonti in lotta nelle Grandi Pianure e le iconiche gru in volo migratorio.
A seguire, il cuore verde del pianeta con L'Amazzonia: una giungla rigogliosa dove tra le chiome si muovono scimmie minuscole e aquile imponenti, mentre al suolo marciano formiche guerriere e tra le acque si muovono lontre giganti, piccoli di tartaruga e caimani capaci di creare onde danzanti.
Nella versione originale in simulcast la narrazione è affidata alla voce di Tom Hanks, mentre in italiano è Angelo Maggi a guidare lo spettatore in questo viaggio straordinario. La serie si concluderà giovedì 14 agosto con un episodio speciale: Il dietro le quinte di The Americas', in cui Hanks racconterà in prima persona il lungo processo creativo dietro la realizzazione di questo ambizioso progetto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy