Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Techeteche, Bianca Guaccero replica alle polemiche: "C'è una sola verità"

Ilaria Albanesi

21 Luglio 2025, 17:28

Techeteche, Bianca Guaccero replica alle polemiche: "C'è una sola verità"

La chiusura di Techeteche TopTen condotto da Bianca Guaccero ha generato un'ondata di reazioni e polemiche sui social. In molti hanno erroneamente pensato che il programma fosse stato interrotto per mancanza di ascolti a causa del cambio format. A chiarire la situazione è stata la stessa conduttrice che, attraverso un video pubblicato su Instagram, ha dichiarato: "Volevo ringraziarvi tutti per l'affetto che mi dimostrate, ma in questa circostanza per i ricordi che avete condiviso con me, le emozioni che ci siamo scambiati. Per quello che riguarda il resto non ho molto da aggiungere, l'unica verità è stata spiegata ampiamente dal nostro direttore. Quello che posso aggiungere è che ci rivedremo molto molto presto".

Le parole del direttore Di Liberatore

Il direttore intrattenimento prime time di Rai 1 Williams Di Liberatore, in seguito alle polemiche emerse prima della messa in onda dell'ultima del programma - ieri domenica 20 luglio -, ha rilasciato una serie di dichiarazioni a Fanpage.it per smentire le insistenti voci che parlavano di interruzione anticipata per calo di ascolti: "Ad oggi è una falsità dire che Techeteche Top 10 chiuda. Si tratta di un programma inizialmente previsto una volta alla settimana, per tutta l'estate. Siccome giorni fa abbiamo deciso di mandarle in onda quotidianamente, abbiamo esaurito le puntate. La nostra intenzione, visti i risultati, è produrne sempre di più. Non ha chiuso, ma ha concluso il suo ciclo naturale - ha spiegato".

"Abbiamo valutato l'ipotesi di andare a riprendere anche delle repliche e proporle settimana successiva se fosse avanzato tempo. Succede però che il minutaggio di Techeteche Top Ten è più corto della versione tradizionale, quindi non competitivo. Abbiamo quindi pensato di ripartire con Techetechetè" - ha continuato.

La risposta di Andrea Delogu

La prima a dire la sua sulla questione è stata la presentatrice Andrea Delogu che sul social - ex twitter - ha difeso la collega Bianca Guaccero e il programma dalle critiche: "Ogni volta che chiude un programma che magari non vi piace qui su X (non è questo il caso, ma voi pensate che sia stato chiuso) esultate. Esultate come se aveste vinto voi, personalmente, dei soldi" - ha esordito Delogu.

 

"Vi spiego cosa c'è dietro un programma, anche piccolo - ha proseguito -. Ci sono persone come voi, che lavorano, che devono arrivare alla fine del mese, che hanno le bollette da pagare, la spesa da fare, che hanno un capo a cui rispondere. Persone con famiglie, genitori, figli da mantenere".

"Voi esultare. Io mai nella vita esulterei se qualcuno di voi perdesse il lavoro, mai. Mi spiacerebbe e ve lo giuro su quello che ho di più caro, mi spiacerebbe sinceramente. Un programma può non piacervi, è lecito, ma esultare per la chiusura è spregevole. E ripeto, non è il caso ti Techetechetetopten perché è andato benissimo di ascolti e non chiude, è solo finito. Spero ci ragioniate se dovesse accadere un'altra volta".
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie