L'INIZIATIVA
Il Corriere dell'Umbria e tutte le testate del Gruppo Corriere - dai quotidiani ai supplementi, dai siti web ai notiziari e alla programmazione di Radio Corriere dell’Umbria - oggi sono diretti da Giulio Rapetti Mogol, che ha accettato l'invito del direttore Sergio Casagrande ad assumere per un giorno la guida dell’intero sistema editoriale del gruppo.
I quotidiani in edicola domani, martedì 22 luglio, porteranno la firma autorevole di Mogol, in veste di direttore per un giorno. "Ringrazio Giulio Rapetti Mogol per aver accettato il nostro invito – ha dichiarato Sergio Casagrande -. La sua firma rappresenta un grande prestigio per le nostre testate e per tutti i nostri lettori. Mogol è un maestro indiscusso della parola e della comunicazione: la sua visione, il suo pensiero, il suo legame con questa terra hanno reso speciale questa giornata".
La scelta di affidare a Mogol il ruolo di direttore per un giorno non è casuale. Il celebre autore e produttore musicale ha infatti un legame profondo con l'Umbria: vive nella nostra regione dal 1990, dal 2018 è cittadino onorario di Avigliano Umbro e, soprattutto, dal 1992 dirige a Toscolano (nel comune di Avigliano Umbro, in provincia di Terni) il CET - Centro Europeo di Toscolano - una vera e propria scuola di eccellenza per cantautori, musicisti e autori. "Un giorno speciale, dunque - ha concluso il direttore Casagrande -, che unisce informazione, cultura e radici. E che porta nei giornali in edicola domani lo sguardo, sensibile e lucido, di una delle firme più amate della musica italiana".
Mogol ha partecipato alla trasmissione Time Out, nel ruolo di direttore di tutto il Gruppo Corriere, che include anche la guida di Radio Corriere dell'Umbria. A intervistarlo la conduttrice Paola Costantini e Sergio Casagrande. L'intervista andrà in replica alle ore 18. La trasmissione sarà inoltre disponibile nella sezione playlist del canale Youtube del Corriere dell'Umbria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy