TENNIS
I due tennisti attualmente più forti del mondo danno forfait a Toronto. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz non parteciperanno al Masters 1000 canadese - insieme a loro, a rinunciare al torneo anche Draper e Djokovic.
Come riportato dal giornale spagnolo Marca, Carlitos avrebbe deciso di ritardare il ritorno in campo per preservare il fisico in vista degli ultimi mesi del 2025. Il murciano è al momento leader della race stagionale - con 1540 punti di vantaggio su Jannik - e punta a chiudere l'anno da numero uno al mondo.
Mentre lo spagnolo lo scorso anno non aveva preso parte a Canadian Open, l'azzurro perderà i 200 punti che aveva guadagnato nel 2024 con l'accesso ai quarti di finale - persi poi contro Rublev.
Il nuovo capitolo della loro rivalità è solo rimandato a Cincinnati, in programma dal 7 al 18 agosto, dove l'altoatesino dovrà difendere il titolo vinto lo scorso anno in vista del grande obiettivo della stagione: gli US Open - dal 24 agosto al 7 settembre.
1. Jannik Sinner - 12030 punti
2. Carlos Alcaraz - 8600
Il numero uno al mondo deve difendere - oltre i 200 punti persi a Toronto - la vittoria di Cincinatti (1000 punti) e il trionfo agli US Open (2000 punti), mentre Alcaraz solamente 60 punti: i 10 del primo turno a Cincinatti e i 50 guadagnati con l'accesso al secondo turno dello slam statunitense.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy