streaming
Sono state da poco rivelate le nomination dei 77esimi Primetime Emmy Awards, che ogni anno premiano le migliori produzioni televisive. Tra i grandi assenti di quest'anno spicca un nome su tutti: Squid Game.
La seconda e la terza stagione del fenomeno globale, entrambe eleggibili per la cerimonia, che quest'anno si terrà il 15 settembre, non hanno ottenuto nessuna nomination, nonostante l'enorme successo da parte del pubblico.
La decisione dell'Academy ha stupito parecchie persone, visto e considerato che la prima stagione della serie aveva ricevuto 14 nomination e 6 premi nell'edizione del 2022.
Tra le varie voci che non hanno apprezzato questa scelta, c'è quella di Bela Bajaria, responsabile dei contenuti di Netflix. La dirigente ha commentato la questione in un'intervista concessa a Variety, raccontando che sebbene questa snobbatura non tolga nulla allo status di Squid Game di gioiello della corona del catalogo Netflix, è sorprendente che la serie non sia stata considerata.
Bajaria ha aggiunto poi: "Sono delusa sia per il regista Hwang, che per il cast. Non essere riconosciuto in quel modo per il regista Hwang, considerando il numeroso pubblico in tutto il mondo che ha amato la serie e il fatto che questa abbia risuonato con tante persone...Sono delusa che non sia stata riconosciuta nel modo in cui avrebbe dovuto esserlo".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy