Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

cinema

Ariana Grande tornerà sullo schermo con un nuovo musical

Samira Solimeno

16 Luglio 2025, 17:05

Ariana Grande tornerà sullo schermo con un nuovo musical

Ariana Grande non ha mai nascosto in tempi recenti di voler costruire una carriera nel mondo del cinema, e ora a sorpresa di tutti, la cantante ha trovato il suo prossimo progetto per lo schermo.

Dopo il successo globale dell'adattamento cinematografico del musical Wicked e il plauso della critica per il ruolo di Glinda, che le è valso la sua prima nomination agli Oscar, la pop-star ha deciso di lanciarsi in un nuovo musicalOh, The Places You'll Go!.

In molti sono rimasti stupiti dalla notizia, poiché pochi mesi fa era trapelata la voce che Grande aveva rifiutato il ruolo di Megara nel live action Disney di Hercules, perché secondo alcune indiscrezioni la cantante aveva paura di essere identificata in futuro come una che recita solo nei musical. Tuttavia, è evidente che il progetto che Grande ha annunciato sul suo profilo Instagram deve averla convinta parecchio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande)

La trama

Oh, The Places You'll Go!, sarà ispirato al bestseller Oh, quante cose vedrai!libro per bambini scritto ed illustrato dal Dr. Seuss, celebre autore de Il Grinch. La trama segue un anonimo protagonista che si avventura in un viaggio alla scoperta del mondo. Pur essendo una storia per l'infanzia, il libro è diventato negli Stati Uniti un cult per adulti, grazie alle sue numerose lezioni di vita.

Cast e dettagli

Il film sarà un musical con canzoni originali composte da Benj Pasek e Justin Paul, che hanno in passato lavorato alla colonna sonora di musical come The Greatest Showman e La La Land. La pellicola sarà prodotta dalla Warner Bros. e vedrà Ariana Grande riunirsi con John M. Chu, regista di Wicked. Come mostrato dal post pubblicato sul suo profilo, la pop-star sarà accompagnata in questa nuova avventura dall'attore Josh Gad, noto soprattutto per essere la voce originale di Olaf nel franchising di Frozen. L'uscita del film è programmata al cinema per il 2028.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Warner Bros. (@warnerbros)



Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie