Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Pino Insegno stasera in tv su Rai 2 con Facci Ridere. Scopri i commenti social sul conduttore a Reazione a catena: "Fastidioso e noioso"

Annalisa Ercolani

13 Luglio 2025, 16:29

Pino Insegno stasera in tv su Rai 2 con Facci Ridere. Scopri i commenti social sul conduttore a Reazione a catena: "Fastidioso e noioso"

Pino Insegno e Roberto Ciufoli

Domenica 13 luglio, in prima serata su Rai 2 alle ore 21, torna l'appuntamento con Facci Ridere, lo show comico condotto da Pino Insegno e Roberto Ciufoli. Protagonisti della terza puntata saranno ancora una volta i cosiddetti tre musoni: Iva Zanicchi, Marisa Laurito e Maurizio Battista. A loro il compito – tutt’altro che facile – di ridere solo quando ne vale davvero la pena. Ogni risata, infatti, farà guadagnare punti ai concorrenti.

Sul palco si sfideranno tre squadre, ciascuna rappresentante una macro-area geografica del Paese: Nord, Centro e Sud. Ognuna porterà in scena sketch, parodie, imitazioni, aneddoti, balletti surreali, travestimenti e ogni forma di comicità utile per strappare una risata ai giudici. Alla fine della serata, la squadra con il punteggio più alto sarà proclamata vincitrice. Obiettivo: far ridere, ma sul serio. Perché con i tre musoni, la risata non è mai scontata.

Il titolo del programma, Facci Ridere, fa pensare subito ai commenti social riferiti al conduttore Pino Insegno, molto criticato a Reazione a catena: "Insegno fastidioso e noioso". Forse a volte può risultare spigoloso, ma in realtà cerca di motivare i giocatori soprattuto durante l'intesa vincente, il gioco più difficile, ma per molti passa come colui che vuole fare saputello, in realtà i suoi sono consigli. Del resto non è facile avere l'approvazione di tutti, anzi è impossibile e come cantava Antoine nel 1967: "Tu sei buono e ti tirano le pietre. Sei cattivo e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai,tu sempre pietre in faccia prenderai". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie