Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Tennis

Quanti vip con Kate Middleton alla finale di Wimbledon 2025: in Royal Box un parterre da Oscar

L’applauso del pubblico, il saluto alle leggende del tennis e una tribuna piena di star: chi sedeva accanto alla principessa nella sua attesissima apparizione

Ambra Costanzi

12 Luglio 2025, 18:38

Quanti vip con Kate Middleton alla finale di Wimbledon 2025: in Royal Box un parterre da Oscar

Applausi, inchini e sorrisi: Kate Middleton ha fatto il suo ritorno ufficiale alla finale femminile di Wimbledon 2025, regalando al pubblico uno dei momenti più attesi del torneo. E non era da sola. Nella Royal Box del Centre Court, la principessa del Galles ha condiviso la scena con un parterre di star internazionali, che ha reso l’evento un vero red carpet dell’élite sportiva e dello spettacolo.

Il suo arrivo è stato accolto da una standing ovation: come riportato dal Sun, Kate ha preso posto tra gli applausi del pubblico e si è subito intrattenuta con due leggende del tennis, Martina Navratilova e Billie Jean King, entrambe presenti accanto a lei in tribuna. Un gesto colmo di rispetto: la principessa ha rivolto un inchino a Billie Jean King, 81 anni, simbolo della parità di genere nello sport.

Ma i riflettori non erano puntati solo su di lei. A Wimbledon oggi, sabato 12 luglio, erano presenti anche volti notissimi del mondo del cinema, della musica e dello sport. Secondo quanto documentato da The Sun e altri media britannici, accanto a Kate sedevano: Greta Gerwig, regista di "Barbie" e candidata all’Oscar; Stanley Tucci, attore italoamericano tra i più amati a Hollywood; Mo Farah, leggenda dell’atletica britannica; Maya Jama, presentatrice e influencer tra le più seguite del Regno Unito; Ant McPartlin, volto iconico della TV britannica; Cara Delevingne, modella e attrice; Mary Earps, portiere della nazionale femminile inglese; Leigh-Anne Pinnock, ex star delle Little Mix. E ancora nomi dello sport come Conor Benn, pugile britannico di successo.

Come evidenziato anche da News.com.au, l’atmosfera era elettrica e la Royal Box, tradizionalmente riservata a ospiti selezionatissimi, sembrava oggi un piccolo festival internazionale.

Il ritorno di Kate, dopo mesi lontana dagli impegni pubblici per le cure oncologiche, è avvenuto in uno dei palcoscenici a lei più cari. La principessa, appassionata di tennis, è da anni patrona dell’All England Club e ha spesso presenziato alle finali del torneo. E proprio per questo, la sua presenza è sembrata un messaggio forte: discreto, ma potente.

Secondo i quotidiani britannici, l’apparizione di oggi potrebbe non essere l’unica: molti osservatori ipotizzano che Kate possa tornare anche per la finale maschile di domani domenica 13 luglio, in cui Jannik Sinner sfiderà Carlos Alcaraz per il titolo.

Intanto, la Royal Box si è trasformata ancora una volta in un’icona dell’estate londinese: tra fascino, sport e glamour, il tennis ha avuto la sua regina – e non solo in campo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie