TELEVISIONE
Sarà Marco Bocci a interpretare il padre del piccolo Farouk Kassam nella nuova fiction di Rai 1 177 giorni - Il rapimento di Farouk Kassam - lo apprende Adnkronos. L'attore vestirà i panni di Fateh Kassam nella fiction ambientata nel 1992 che racconterà uno dei sequestro di persona che più hanno sconvolto il nostro paese.
La serie, diretta da Carlo Carlei, sarà composta da sei episodi e le riprese dovrebbero iniziare il prossimo settembre tra la Campania e le zone della Sardegna che furono teatro del rapimento. La fiction ricostruirà la drammatica vicenda del piccolo Farouk, rapito all'età di sette anni in Costa Smeralda e tenuto in ostaggio per 177 giorni in un covo dell'Anonima Sequestri - prima della sua liberazione avvenuta in seguito al pagamento di un riscatto. Il padre Fateh - interpretato da Bocci - era gestore di un grande albergo a Porto Cervo e, nel lungo periodo di prigionia del figlio, prima sfidò i sequestratori e poi si mise in solitaria alla ricerca di Farouk.
Il progetto è una co-produzione internazionale che vede la collaborazione di Bim Produzione e Rai Fiction con due partner europei: la francese France Télévisions e la tedesca Zdf.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy