Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

MUSICA

Ernia è diventato papà: "La nostra Sveva". La scelta del nome e il riferimento (commovente) al brano Buonanotte

Il rapper e la fidanzata Valentina Cabassi sono genitori: la bambina è nata il 7 luglio. C'è un dettaglio che collega la piccola alla canzone uscita nel 2023 all'interno dell'album Io non ho paura

Andrea Pescari

09 Luglio 2025, 23:07

Ernia è diventato papà: "La nostra Sveva". La scelta del nome e il riferimento (commovente) al brano Buonanotte

Ernia e Valentina Cabassi insieme a Sveva, a destra un frame del video del brano Buonanotte

Ernia è diventato papà. La piccola Sveva è nata il 7 luglio e ad annunciarla è stata la compagna Valentina Cabassi, condividendo una carrellata di foto della bimba in braccio ai due genitori. "Sveva fuori due giorni fa" ha scritto invece il rapper, classe 1993. Una formula che richiama, ironicamente, l'uscita di un album. Matteo Professione (in arte Ernia) è legato sentimentalmente a Cabassi dal 2019, e avevano annunciato di aspettare un figlio lo scorso 8 febbraio.

La scelta del nome e il legame con il brano Buonanotte

"Ti avrei chiamata Sveva fossi stata bambina / Perché ha il sapore di casa e sa di quello che siamo". Ai fan più attenti di Ernia non sarà certo sfuggito il riferimento a questo verso del brano Buonanotte, contenuto nell'ultimo disco del rapper (intitolato Io non ho paura, uscito nel 2023). La traccia, straziante e forse la più profonda e commovente dell'intera discografia dell'artista, fa riferimento proprio al figlio che lui e Valentina Cabassi hanno deciso di non avere. Il testo infatti è una lettera al bambino mai nato. Nel brano il cantante esprime tutta la difficoltà della decisione presa dalla coppia e, nonostante si riferisca al piccolo, la canzone è dedicata alla sua Valentina, come dimostra il ritornello (Mi sveglierò domani e tu non ci sarai / Ma, quando cerchi me e cerco te, tu lo sai / Dove potrai trovarmi nei miei sogni che poi / E' lì che vedo te e vedi me come vuoi / Non so esser così forte / Tu falle far la buonanotte).

Ernia lo ha specificato proprio in un'intervista al podcast Bsmt di Gianluca Gazzoli: "La cosa che tanti, secondo me, fraintendono è che io dedichi il pezzo al bambino. Io lo dedico alla mia compagna, dico "Falle far la buonanotte", a lei, perché è lei che sta soffrendo questa cosa. E secondo me è ciò che lo rende speciale". 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ernia (@holyernia)

E, come citato sopra, nel brano Ernia ha detto che se il piccolo fosse stata una lei, l'avrebbe chiamata Sveva. Il nome che la coppia ha scelto per la piccola, nata pochi giorni fa. Il brano Buonanotte è stato il primo che il rapper ha scritto per l'album Io non ho paura, quando era il novembre 2021, ovvero pochi mesi dopo l'evento, avvenuto nel giugno precedente. Nei commenti al post dell'artista, sdraiato sul divano insieme alla bambina, tanti i fan che hanno scritto proprio quel verso cogliendo il riferimento e - molto probabilmente - commossi per il nuovo inizio del loro amato rapper. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie