Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Una ragazza e il suo sogno, stasera 9 luglio in televisione. La trama, il cast e tutte le curiosità sul film

Redazione Web

09 Luglio 2025, 20:03

Una ragazza e il suo sogno, stasera 9 luglio in televisione. La trama, il cast e tutte le curiosità sul film

Stasera 9 luglio Italia 1 trasmetterà una delle commedie più amate dei primi anni duemila: Una ragazza e il suo sogno con Amanda Bynes e Colin Firth, film vagamente ispirato alla commedia teatrale inglese del 1955 The Reluctant Debutante di Wiliam Douglas-Home.

La trama

Il film segue la storia della diciassettenne americana Daphne Reynolds (Amanda Bynes) che decide di viaggiare nel Regno Unito per incontrare il suo misterioso padre, solo per scoprire che l'uomo è Sir Henry Dashwood (Colin Firth) un aristocratico inglese e politico impegnato in un campagna elettorale. Tra gaffe, fraintendimenti, antipatie e incontri romantici, Daphne si ritroverà suo malgrado a stare sotto i riflettori, cercando al contempo di costruire un rapporto con il padre mai conosciuto.

Curiosità

L'ostello in cui alloggia Daphne all'inizio del film quando arriva a Londra è curiosamente lo stesso edificio dove si trova l'appartamento di Bridget Jones ne Il diario di Bridget Jones.

Anna Chancellor che interpreta Glynnis Payne, fidanzata di Henry, aveva già recitato accanto a Colin Firth nel 1995 nell'adattamento televisivo di Orgoglio e Pregiudizio, vestendo i panni di Caroline Bingley.

West Wycombe Park, la dimora di Henry Dashwood è anche la casa del personaggio di Colin Firth nel film L'importanza di chiamarsi Hernest (2002). La location è l'attuale dimora della vera famiglia Dashwood, che gode del titolo nobiliare del baronettato.

Il titolo originale del film What a Girl Wants fa riferimento al titolo di una canzone di Christina Aguilera, sebbene la canzone non compaia affatto nella colonna sonora ufficiale.

l film ha nel cast un Premio Oscar, Colin Firth e un candidato all'Oscar, Jonathan Pryce.

Cast

Nel cast oltre ai già citati Amanda Bynes e Colin Firth, troviamo Anna Chancellor, Kelly Preston, Jonathan Pryce, Christina Cole e Oliver James.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie