televisione
Stasera 9 luglio Italia 1 trasmetterà una delle commedie più amate dei primi anni duemila: Una ragazza e il suo sogno con Amanda Bynes e Colin Firth, film vagamente ispirato alla commedia teatrale inglese del 1955 The Reluctant Debutante di Wiliam Douglas-Home.
Il film segue la storia della diciassettenne americana Daphne Reynolds (Amanda Bynes) che decide di viaggiare nel Regno Unito per incontrare il suo misterioso padre, solo per scoprire che l'uomo è Sir Henry Dashwood (Colin Firth) un aristocratico inglese e politico impegnato in un campagna elettorale. Tra gaffe, fraintendimenti, antipatie e incontri romantici, Daphne si ritroverà suo malgrado a stare sotto i riflettori, cercando al contempo di costruire un rapporto con il padre mai conosciuto.
L'ostello in cui alloggia Daphne all'inizio del film quando arriva a Londra è curiosamente lo stesso edificio dove si trova l'appartamento di Bridget Jones ne Il diario di Bridget Jones.
Anna Chancellor che interpreta Glynnis Payne, fidanzata di Henry, aveva già recitato accanto a Colin Firth nel 1995 nell'adattamento televisivo di Orgoglio e Pregiudizio, vestendo i panni di Caroline Bingley.
West Wycombe Park, la dimora di Henry Dashwood è anche la casa del personaggio di Colin Firth nel film L'importanza di chiamarsi Hernest (2002). La location è l'attuale dimora della vera famiglia Dashwood, che gode del titolo nobiliare del baronettato.
Il titolo originale del film What a Girl Wants fa riferimento al titolo di una canzone di Christina Aguilera, sebbene la canzone non compaia affatto nella colonna sonora ufficiale.
l film ha nel cast un Premio Oscar, Colin Firth e un candidato all'Oscar, Jonathan Pryce.
Nel cast oltre ai già citati Amanda Bynes e Colin Firth, troviamo Anna Chancellor, Kelly Preston, Jonathan Pryce, Christina Cole e Oliver James.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy