moda
Balenciaga Haute Couture AI25. Scatto ufficiale condiviso da Vogue
Nella mattinata di mercoledì 8 luglio a Parigi è andata in scena la sfilata Haute Couture autunno-inverno 2025 di Balenciaga, l'ultima di Demna, direttore creativo del brand degli ultimi dieci anni, che in un solo decennio ha rivoluzionato completamente il mondo della moda.
Visualizza questo post su Instagram
La sfilata è stato un omaggio a tutti quegli elementi caratteristici sui cui il dsigner georgiano ha modellato il brand, tra volumi estremi e abiti succinti in pelle, ma anche capospalla maxi dal gusto vintage e abiti da sera nella vera tradizione dell'alta moda francese.
Alla sfilata non poteva mancare di certo la musa per eccellenza di Demna, un personaggio pubblico controverso quasi quanto lo stilista, che ha accompagnato il brand tra alti e bassi nell'ultimo decennio: Kim Kardashian.
Visualizza questo post su Instagram
Kardashian che in passato era stata protagonista di alcune campagne di comunicazione di Balenciaga ed aveva anche sfilato per il brand, è ritornata in passerella per il canto del cigno di Demna, che per l'occasione l'ha vestita da diva di Hollywood.
Visualizza questo post su Instagram
Con uno slip dress in seta color panna e una pelliccia sintetica ricamata della stessa nuance, l'attrice ha ricreato il look che Elizabeth Taylor indossò nel film La gatta sul tetto che scotta (1958).
Ma l'omaggio è stato curato nei minimi dettagli, inclusi gli accessori: Kardashian ha infatti sfilato con gioielli concessi in prestito da Lorraine Schwartz, tra cui un paio di orecchini di diamanti appartenuti a Liz Taylor stessa.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy