Gubbio
Tutto pronto per l'edizione del Wonderlast Festival 2025 che per il quarto anno consecutivo non smette di sorprendere il pubblico con un programma serrato e ricco di artisti del panorama musicale nazionale e internazionale. Le novità di quest'anno partono dalla location: il Wonderlast Park, un’area di due ettari immersa nel verde della città che è stata allestita esclusivamente per l'occasione. Non solo musica, all'interno del parco sono previste anche un'aerea ristoro, punti bar, un'area beauty con make up artist professionisti a disposizione del pubblico e la suggestiva Wonderlast Forest, uno spazio circondato da piante, fiori e installazioni sul tema della sostenibilità in cui gli spettatori potranno rilassarsi per un aperitivo.
Oltre alle numerose attività che faranno da cornice al palcoscenico, gli effetti speciali e un potente sound system daranno vita a una scaletta che promette di soddisfare i gusti più disparati: dal pop al rap, dalla trap, all'house fino all'elettronica, il Wonderlast nasce con l'obiettivo di promuovere una contaminazione multigenerazionale in cui a fare da collante ci pensa la musica.
E se l'impegno ripaga, il numeroso staff che c'è dietro le quinte ricorda come tutto è iniziato: "Era il 2013 quando guardavamo incantanti i video del famosissimo Tomorrowland. Poi, nel 2017 abbiamo visto per la prima volta il Nameless, uno dei maggiori festival in Italia di elettronica e pop - spiegano gli organizzatori .- Lì ci siamo detti che se qualcuno era riuscito a fare un festival ad Annone di Brianza (in provincia di Lecco), anche noi potevamo portarne uno simile a Gubbio. La pandemia ci ha permesso di lavorare sodo ai nostri progetti e così nel 2022 è nata la prima edizione. Da quel momento è stato sempre un crescendo".
E se i ricordi portano indietro nel tempo, ora i ragazzi del Wonderlast si preparano a vivere un sogno che cresce insieme alla loro passione: "È stato l'anno più difficile perchè in Italia il settore della musica live in generale sta soffrendo, ma abbiamo già portato a casa ottimi risultati. Per la quarta edizione siamo fiduciosi, puntiamo alla crescita", concludono.
La line-up
Sul palco, sabato 12 luglio ci saranno: Shiva, Flaco G (Opening Shiva), Kid Yugi, Low Red, Glocky, Jr. Stit, Samuele Brignoccolo, N4C, Duofnix, Nicola Pigini e Elion. Per domenica 13 previsti: Ava, Boro, Clara, Edmmaro, Goodboys, Djs From Mars, Villabanks, Sauro Martinelli, Matteo Manuali e Debla.
I cancelli verranno aperti entrambi i giorni dalle ore 16.00. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento o su ticketsms, ticketone e ticketmaster.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy