Tennis
Grigor Dimitrov e la fidanzata Eiza González: in campo e in tribuna a Wimbledon
Non solo rovesci (i suoi rigorosamente a una mano, una poesia) e colpi in slice: Grigor Dimitrov, 33 anni, - avversario di oggi 7 luglio nel terzo turno di Wimbledon di Jannik Sinner - è da anni uno dei volti più affascinanti del tennis mondiale. E anche fuori dal campo ha fatto parlare di sé per un curriculum sentimentale degno di una rockstar. L’ultima fiamma? Eiza González, attrice messicana ed ex modella, diventata presenza fissa nel suo box a Wimbledon.
La loro relazione è emersa per la prima volta ad aprile 2025, quando i due sono stati paparazzati mano nella mano a Madrid, durante il torneo. A maggio, il grande passo: Eiza ha pubblicato un post per il compleanno di Dimitrov, definendolo “the man of my dreams”. Un messaggio chiaro, accompagnato da una foto tenera che li ritrae insieme a cena.
Nel post, l’attrice ha scritto: “Hai restituito in me cose che pensavo perdute. Sei gentile, generoso, amorevole. Sei una delle anime più pure che io abbia mai incontrato”. Parole che non sembrano da flirt passeggero.
Classe 1990, originaria di Città del Messico, Eiza González è diventata nota per film come Baby Driver, Alita: Battle Angel, Ambulance, e più recentemente per le serie Netflix 3 Body Problem e The Ministry of Ungentlemanly Warfare. Ha una solida carriera internazionale, parla fluentemente inglese e spagnolo, ed è considerata una delle attrici latine più influenti della sua generazione.
In una recente intervista ha ammesso di aver preso lezioni di tennis da piccola, ma che il suo rovescio “non è neanche lontanamente paragonabile” a quello del fidanzato.
Eiza è solo l’ultima di una lunga lista di donne bellissime al fianco di Dimitrov, che negli anni si è guadagnato il soprannome di “playboy del tennis” o “latin lover del circuito ATP”. Tra le sue relazioni più note:
Maria Sharapova: fu la prima storia importante, durata dal 2013 al 2015. Coppia dorata del tennis, poi finita senza grandi drammi.
Nicole Scherzinger: la popstar dei Pussycat Dolls ha frequentato Dimitrov per circa due anni, attirando flash e gossip da tabloid.
Madalina Ghenea: modella e attrice romena, già legata a Michael Fassbender e Gerard Butler, è stata accostata a Dimitrov nel 2023.
Ora, però, pare che il tennista voglia mettere radici: “Ho bisogno di qualcuno che abbia la sua vita, ma che capisca il mio mondo”, avrebbe confidato a persone vicine.
Nelle ultime settimane, Eiza è stata avvistata più volte sui campi di Wimbledon, sempre lontana dai riflettori ma presente per sostenere Dimitrov nei match chiave. I due hanno anche partecipato insieme a un evento privato a Londra, alimentando i rumors su un possibile fidanzamento ufficiale entro la fine dell’anno.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy